Lunedì, 15 Luglio 2024
Servizi utili in periferia / Gallipoli

Spazio per i giochi e dog park, inaugurato il parco Carlo Alberto Dalla Chiesa

L’amministrazione comunale ha proceduto ad un nuovo taglio del nastro stavolta per il parco pubblico e attrezzato del quartiere residenziale di San Gabriele. Accolte le richieste dei residenti, ora cura dei fruitori e necessaria la manutenzione ordinaria

GALLIPOLI - E’ proseguito nella serata di ieri nel quartiere di San Gabriele (ex Peep 3) il programma delle inaugurazioni delle opere pubbliche nel territorio gallipolino completate dall’amministrazione comunale. Dopo il taglio del nastro della tensostruttura dello scorso 26 giugno, infatti, a poche centinaia di metri nell’ambito dello stesso quartiere è stato inaugurata l’area attrezzata del nuovo parco intitolato a Carlo Alberto Dalla Chiesa.

La zona in questione posta nella zona interna della via di accesso al quartiere di via Berlinguer, è stata attrezzata con nuove giostrine per i più piccoli e un'area dedicata al dog park. I lavori di riqualificazione hanno interessato anche nuovi arredi e non è mancato anche il potenziamento dell'illuminazione lungo i viali e la messa in sicurezza di alcuni marciapiedi.

Il parco giochi

“Un lavoro che ha visto un polmone verde della città rinascere e che è tornato ad essere un punto di riferimento per la comunità anche grazie all'intrattenimento musicale e al divertimento per bambine e bambini programmato per l'occasione” ha commentato il sindaco Stefano Minerva, “uno spazio di condivisione e di comunità che ora vanta un’area giochi, nuovi arredi e un dog park per i nostri amici a quattro zampe. É stata una bella festa e io sono tanto orgoglioso di questa squadra che porta risultati tangibili alla città”.

Il parco, situato nel quartiere San Gabriele, è stato interessato principalmente da lavori di riqualificazione a seguito di una serie di incontri avuti anche con i residenti nella zona. Infatti, le "passeggiate partecipate" hanno permesso agli amministratori di indirizzare i lavori anche in base alle esigenze di chi vive la zona nel quotidiano. La nuova sfida è ora il rispetto e l’ordine per i fruitori e la manutenzione ordinaria da garantire da parte dell’ente comunale. Alla cerimonia di inaugurazione hanno partecipato i bambini e i residenti del quartiere e anche assessori e consiglieri comunali.    

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

il dog parg

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spazio per i giochi e dog park, inaugurato il parco Carlo Alberto Dalla Chiesa
LeccePrima è in caricamento