rotate-mobile
Lunedì, 27 Giugno 2022
Stamattina la cerimonia / Gallipoli

Sport nelle periferie: inaugurato il nuovo campetto di calcio di via Milizia

Terminati i lavori di realizzazione la nuova struttura sportiva è stata consegnata simbolicamente ai ragazzi del quartiere tra via Carlo Massa e l’area mercatale. Il progetto del Comune ha visto l’impegno di risorse per circa 55mila euro

GALLIPOLI - Terminati da qualche giorno i lavori di realizzazione è stato inaugurato questa mattina il nuovo campetto di calcio rionale in via Milizia voluto dall’amministrazione comunale per offrire un’opportunità in più di svago e socializzazione nel cuore delle periferie cittadine.

Nello specifico il campetto è ubicato tra la zona mercatale e via Carlo Massa, su area di proprietà comunale, precisamente tra via Alfieri e via Milizia. Il campo è stato realizzato secondo gli standard tecnici con manto erboso ecologico, porte in ferro antiruggine complete di rete e una robusta recinzione. Il progetto, redatto dal settore lavori pubblici del Comune di Gallipoli, è stato realizzato grazie ai fondi comunali per un importo complessivo di circa 55 mila euro.

CAMPO-2-5

“L’ho detto spesso e lo ribadisco, questa era una promessa, un impegno preso con i bambini del quartiere e di tutta la città che abbiamo portato a compimento” commenta il sindaco Stefano Minerva, “abbiamo organizzato una piccola festa con le scuole e gli amministratori del consiglio dei ragazzi per restituire alla città uno spazio, gratuito e disponibile per tutti. Come è riportato sulla targa all’ingresso del campo: io ho mantenuto la promessa e questo campo da calcio è tutto vostro. Ma ora promettetemi che scenderete a giocare solo dopo aver finito i compiti perché studiare è importante tanto quanto giocare”.

Alla cerimonia d'inaugurazione hanno preso parte, oltre al primo cittadino, anche assessori e consiglieri comunali e i baby amministratori dell’assise comunale dei ragazzi e delle ragazze e anche  don Marcello Spada, parroco del quartiere che ha provveduto alla benedizione della nuova struttura.

Benedizione-2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport nelle periferie: inaugurato il nuovo campetto di calcio di via Milizia

LeccePrima è in caricamento