rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Gallipoli Gallipoli

Stadio con centro commerciale? Si parte da uno studio

L'associazione "Il Mio Gallipoli" ha siglato un'intesa con l'Ordine degli architetti. L'idea è quella di creare una struttura polivalente a servizio anche dei centri limitrofi: ecocompatibile, con attività commerciali e ricreative

GALLIPOLI - “Un Progetto per Gallipoli…e non solo”. È il nome dell’iniziativa intrapresa dall’associazione “il Mio Gallipoli”; alla base un protocollo d’intesa, sottoscritto in questi giorni, dal sodalizio con il Consiglio provinciale dell'Ordine degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori. L’idea è compiere uno studio per la realizzazione di un complesso sportivo polivalente di ultima concezione (stadio ecocompatibile, strutture per altri sport, attività commerciali, ricreative e per il tempo libero, parcheggi) nel territorio di Gallipoli o dei comuni limitrofi.

Il tentativo è di unire le forze e collaborare su punti programmatici ben precisi quali:l'individuazione di ambiti territoriali che permettano la realizzazione di strutture sportive (in particolare uno stadio); la redazione di soluzioni progettuali che abbiano come risultato finale l'ideazione della struttura sportiva polifunzionale attraverso dei workshop aperti a tutti gli iscritti dell' ordine. La selezione delle proposte sarà effettuata da una commissione ad hoc e sottoposta all’attenzione dell’associazione che, a suo insindacabile giudizio, premierà una delle due soluzioni progettuali, precedentemente selezionate.

“Il mio Gallipoli” si accollerà gli oneri organizzativi e gli eventuali premi da assegnare ai partecipanti al workshop. Il progetto è solo all’inizio ed è aperto a qualsiasi tipo di modifica idonea a migliorare il piano per il raggiungimento dell’obiettivo: cercare di dotare la città di Gallipoli di una struttura sportiva degna di tal nome.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stadio con centro commerciale? Si parte da uno studio

LeccePrima è in caricamento