rotate-mobile
Dopo la nomina della diocesi Nardò-Gallipoli / Gallipoli

Targa al merito del Comune consegnata a don Michele Busti per l’ordinazione diaconale

Il riconoscimento dell’amministrazione comunale quale segno di vicinanza della comunità gallipolina al percorso vocazionale del giovane concittadino attualmente impegnato a Roma nella comunità parrocchiale di Sant’Ugo Vescovo alla Serpentara

GALLIPOLI - Una targa come segno di stima e affetto a nome di tutta la comunità gallipolina è stata assegnata e consegnata nei giorni dal sindaco Stefano Minerva e dall’amministrazione comunale ad un giovane concittadino. Il riconoscimento questa volta è stato tributato a don Michele Busti, 27enne di Gallipoli, in occasione dell’ordinazione diaconale per la Diocesi Nardò-Gallipoli avvenuta la scorsa settimana

“Si è avviato ufficialmente il tuo percorso istituzionale, ora sarai chiamato ad una responsabilità più grande e non ti occuperai solo di te stesso e delle persone a te vicine,  ma anche della vita e dei bisogni degli altri. Non perdere mai l’entusiasmo, dovrai ricordare sempre la scelta della Fede che ti ha portato fino a qui. La città ti sostiene in questo percorso” ha detto il sindaco rivolgendosi a don Michele. 

Michele Busti ha iniziato il suo percorso vocazionale nella parrocchia di Sant’Agata a Gallipoli, e dopo la maturità conseguita nel 2015, presso il liceo “Quinto Ennio”, indirizzo delle Scienze umane, è entrato nella comunità del Propedeutico di Molfetta.

Da settembre 2016 a Maggio 2021 ha vissuto il percorso seminariale presso il Pontificio Seminario Regionale Pugliese “Pio XI”, durante il quale ha frequentato la Facoltà Teologia Pugliese presso l’istituto “Regina Apuliae”. Dal Novembre 2021 è studente di Scienze e Tecniche Psicologiche presso l’Università Lumsa di Roma. Vive l’esperienza di carità pastorale, sempre a Roma, nella comunità parrocchiale di Sant’Ugo Vescovo alla Serpentara.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Targa al merito del Comune consegnata a don Michele Busti per l’ordinazione diaconale

LeccePrima è in caricamento