Mercoledì, 28 Luglio 2021
Gallipoli

Tartaruga marina in difficoltà soccorsa dalla capitaneria di porto

Si tratta di una caretta caretta, trovata nei pressi della darsena Porto Gaio. I militari della guardia costiera l'hanno consegnata agli esperti dell'Osservatorio faunistico di Calimera, affinché venga sottoposta a tutte le cure

Foto di repertorio.

 

GALLIPOLI – Una tartaruga marina in difficoltà è stata segnalata alla capitaneria di porto di Gallipoli, questa mattina. L’animale si dibatteva nel tratto di mare agitato, nei pressi della darsena Porto Gaio, nel territorio gallipolino. Il personale della guardia costiera l’ha subito soccorsa, avvisando il personale di servizio dell’Osservatorio faunistico della provincia di Lecce, presso il museo di Calimera, al quale è stato affidato l’esemplare, affinché fosse trasportato in una struttura idonea e sottoposta a cure.

E’ stato anche preso contatto con l’operatore scientifico dell’Acquario Napoli-Bds, che ha proceduto alla constatazione delle condizioni della tartaruga e al rilievo dei dati biometrici. Si è così accertato che si tratta di una “caretta caretta” della lunghezza di 50 centimetri e del peso di circa 18 chilogrammi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tartaruga marina in difficoltà soccorsa dalla capitaneria di porto

LeccePrima è in caricamento