Gallipoli

Tennis Tavolo Gallipoli promossa in D1 senza sconfitte

Cavalcata trionfale per gli atleti di coach Silvano Cataldi: sedici vittorie di fila necessarie per staccare di quattro punti il quotato Mesagne

tennis-tavolo-2

Gli imprevisti logistici e la carenza strutturale di un palazzetto o di una palestra adeguata dove disputare le gare casalinghe e gli allenamenti non hanno arrestato la cavalcata trionfale del Tennis Tavolo Gallipoli. La compagine di coach Silvano Cataldi chiude in bellezza il campionato interprovinciale di serie D2 (girone C), conquistando primato e promozione, e inanellando un invidiabile ruolino di marcia di sedici vittorie di fila senza nemmeno una sconfitta. Epilogo migliore non si poteva sperare per il team gallipolino che è uscito indenne anche da trasferte insidiose in terra brindisina e tarantina. Un exploit, quello della compagine salentina, che è stato necessario per tenere a distanza (quattro i punti di distacco finali) la quotata formazione del Mesagne, visto che la promozione al campionato di D1 è riservata soltanto alla prima classificata. "Un risultato straordinario" recita una nota unanime del sodalizio, "raggiunto grazie all'abnegazione ed all'impegno costante dei nostri atleti, che si sono spesi per raggiungere un traguardo che ha dell'eccezionale".

Di qui il plauso dell'associazione, per coach Silvano Cataldi, che oltre alla sapiente preparazione tecnica è stato decisivo in diversi incontri. E ancora per Luigi Boccadamo, atleta di classe superiore e di rango nazionale, punta di diamante del team; Andrea Sciuga, giovane promessa del ping pong salentino, in grado a soli 16 anni di esprimersi a livelli di eccellenza; e Davide Tuccio, il cui apporto è stato decisivo e vincente nella sfida-spareggio disputatasi contro il Mesagne. E senza dimenticare Roberto Cataldi, insostituibile sul campo e soprattutto prezioso a livello logistico ed organizzativo. "Un sentito ringraziamento" conclude la nota del Tennis Tavolo Gallipoli, "va ai nostri sponsor, senza il cui determinante apporto non avremmo potuto conseguire questo strepitoso risultato: un grazie di cuore a 'Carlino Tourist', 'Capri New Style', 'Igiemme' di Tuglie e 'Corrado l'Ottico', nostri main sponsor ed ai contributi de 'Li Cuti' e di 'Caroli Hotels'.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis Tavolo Gallipoli promossa in D1 senza sconfitte

LeccePrima è in caricamento