rotate-mobile
Gallipoli Tuglie / Via Vittorio Veneto

"Armato, ha tentato di rapirmi". Un 14enne lancia l'allarme

Il 14enne ha raccontato di essere stato avvicinato da un uomo, a bordo di un furgone. Il conducente, armato di coltello, gli avrebbe intimato di salire sul mezzo ma l'adolescente, coraggioso, si sarebbe difeso con calci e pugni

TUGLIE  - Ha solo 14 anni, ma coraggio da vendere. Mercoledì sera, intorno alle 20,30, un uomo di nazionalità straniera, sulla quarantina, si è accostato all'adolescente, il quale era appena uscito dalla scuola guida, che frequenta per conseguire la patente per motocicli. Secondo quanto raccontato ai carabinieri, il 14enne stava percorrendo via Vittorio Veneto, a Tuglie,  quando ha avvertito un mezzo alle spalle, che seguiva costantemente i suoi movimenti: un furgoncino, avrebbe dichiarato ai militari di Sannicola, di colore bianco, parzialmente danneggiato.

Raggiunto un piccolo slargo, l'adolescente avrebbe poi imboccato una via stretta, per arrivare al più presto presso la sua abitazione. Ma l'uomo, alla guida del veicolo, ha tagliato la strada all'adolescente. Armato di coltello, con una lama lunga circa dieci centimetri, avrebbe intimato al ragazzino di salire a bordo del furgone. Ma lui, temerario, ha reagito, facendo ricorso a vecchi rudimenti di karate. Ha afferrato il 40enne per un braccio, colpendolo al naso più volte, senza risparmiargli calci e altri pugni.

L'uomo, davanti alla reazione inaspettata del ragazzino,sarebbe salito nuovamente sul suo mezzo, dileguandosi per le vie adiacenti. Arrivato a casa, il 14enne ha raccontato l'accaduto alla madre che, preoccupata, si è rivolta ai militari dell'Arma, sporgendo denuncia contro ignoti. I carabinieri di Sannicola hanno avviato una serie di indagini per accertare la veridicità delle affermazioni del ragazzo e mettersi sulle tracce del conducente, visionando i nastri dei sistemi di videosorveglianza, istallati lungo il tragitto percorso dalla vittima. I controlli sono estesi in tutta l'area circostante, compresa quelle delle marine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Armato, ha tentato di rapirmi". Un 14enne lancia l'allarme

LeccePrima è in caricamento