rotate-mobile
Gallipoli Gallipoli

Terra del Sole Award, consegna dei premi a professionisti e aziende

Stasera la cerimonia di consegna del premio diretta emanazione del Barocco del patron Cartenì Riconoscimenti per medici, aziende, musicisti e gestori del castello

GALLIPOLI -  Torna la serata dedicata ai talenti pugliesi e con essa i riconoscimenti tributati con il Terra del Sole Award,  l’evento collaterale che da sempre anticipa e accompagna l’ultra decennale  Premio Barocco del patron Fernando Cartenì. L’appuntamento per la consegna dei premi alle personalità che si sono distinte nel loro percorso umano e professionale tenendo alto il nome e il legame con il territorio pugliese è per questa sera, dalle 20,30, presso la rotonda dello storico stabilimento del “Lido San Giovanni-Francesco Ravenna” del lungomare di Gallipoli.       

La serata  presentata dal giornalista Bruno Conte, vedrà un piacevole alternarsi di conferimenti a momenti di spettacolo, il tutto sempre in nome dell’eccellenza legata alla regione Puglia. Ricca e variegata la lista dei premiati, composta da personalità che si sono distinte nel campo della cultura, dell’imprenditoria, dell’arte e dello spettacolo. Nel dettaglio riceveranno il Terra del Sole Award,  Luca Calabrese, direttore dell’ Unità di chirurgia orale orofaringea presso Istituto europeo di oncologia di Milamo,  Daniela Mazzacane, giornalista del Tg Norba 24, Luigi Orione Amato, titolare dell’agenzia di comunicazione Orione impegnato nel rilancio del castello Angioino di Gallipoli; Raffaela Zizzari, architetto e responsabile della direzione artistica, progettazione, coordinamento, allestimento e produzione degli eventi del Castello di Gallipoli. E ancora saranno premiati l’azienda Conserve ittiche Scapece Manno, operante nella conservazione di prodotti ittici, nel Salento; Alvaro Maggio, autore progetto "Metals-Catchers”, un metodo innovativo di purificazione delle acque, il comitato “Un cordone per la vita”, impegnato nell'informazione e sensibilizzazione della donazione del sangue del cordone ombelicale; Vittorio Boscia, professore ordinario di Economia degli intermediari finanziari presso il dipartimento di scienze dell’Economia dell’Università del Salento; l’azienda Restructura, operante dal 1995 nel campo del restauro e della ristrutturazione edilizia; l’azienda Carni Fratelli Carrozza, leader nel Salento nella gestione del banco carni all'interno dei punti vendita del territorio; il gruppo di musica popolare salentina Alla Bua e il direttore generale di TeleRama, Giuseppe Vernaleone.

Gli accompagnamenti musicali della serata saranno affidati ad Antonio Ancora, vincitore della prima edizione di X Factor con gli Aram Quartet, che sarà accompagnato dal maestro Enrico Tricarico, pianista e compositore gallipolino. Nel corso della serata si susseguiranno anche le premiazioni del concorso per giovani talenti “Premio Barocco Giovani” che vedrà l’alternarsi di Fabio De Benedetto per la Categoria “Premio Barocco Giovani”, Francesco Spedicato per la Categoria “Arca del Blues” e il gruppo  musicale Euphonic per la Categoria “Premio Barocco Band”. Sarà presentato inoltre, il poeta gallipolino Luigi Grassetti, dell’associazione Off Limits, che declamerà una poesia dedicata al Premio Barocco. Con l’occasione, sarà anche disponibile per l’acquisto la sua raccolta “Nu m’aggiu riscurdatu” il cui ricavato sarà devoluto all’associazione onlus  Cuore Amico, Progetto Salento Solidarietà.  “Siamo fieri ed orgogliosi di procedere, con costanza, nell’organizzazione del Terra del Sole Award, un evento che ogni anno ci offre la possibilità di mettere in risalto chi, con sacrificio e passione, porta il nome della regione Puglia nel mondo, facendosi portavoce ed esempio di creatività e spirito imprenditoriale” il commento del presidente del Premio Barocco, Andrea Cartenì. Il 27 marzo prossimo nelle sale del castello di Gallipoli sarà di scena la 47esima edizione del Premio Barocco per la consegna della galatea salentina. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terra del Sole Award, consegna dei premi a professionisti e aziende

LeccePrima è in caricamento