menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tornano “Terra del Sole Award”. Premiati Carrozza e Carolina Benvenga

Sabato 30 giugno al Lido San Giovanni la consegna dei riconoscimenti alle personalità che contribuiscono ad onorare la terra salentina. Con il calciatore e l'attrice, premi per l'andrologo Coppola, Fausto Solidoro e i direttori

 

GALLIPOLI – Tempo d’estate e preambolo di Premio Barocco che parte con il tradizionale appuntamento della consegna dei “Terra del Sole Award”. Un prestigioso riconoscimento a personalità di origini pugliesi e non che, attraverso il proprio impegno, la propria capacità professionale, il proprio coraggio, hanno saputo affermarsi in ambito nazionale ed internazionale. E' questo il principio fondante del premio made in Salento, ideato da tempo immemore ormai dal patron Fernando Cartenì. E’ il riconoscimento collaterale alla Galatea salentina, per tutti coloro che, con la propria capacità di porsi in luce, hanno saputo esportare oltre il confine della propria terra la creatività, l'umanità ed il talento. E rendono onore al Salento.

La cerimonia di consegna per l'edizione 2012 si svolge questo sabato, 30 giugno (a partire dalle 19) in quel di Gallipoli, presso la storica rotonda del Lido San Giovanni. Il “Terra del Sole Award”, nato con la consapevolezza di incoraggiare l’intraprendenza di coloro che contribuiscono all’arricchimento sociale e culturale della Puglia, è il frutto di un lavoro instancabile da parte degli organizzatori del Premio Barocco al fine di onorare e ringraziare, attraverso questo riconoscimento, i protagonisti del territorio salentino e le sue eccellenze. La manifestazione è organizzata in collaborazione con l’amministrazione comunale della città retta dal sindaco Francesco Errico. A ricevere quest'anno il medaglione del "Terra del Sole Award 2012", designato da un’apposita commissione d'onore e di qualità, saranno Claudio Scamardella, direttore del Nuovo Quotidiano di Puglia, Carlo Bollino, direttore de La Gazzetta del Mezzogiorno, Roberto Guido e Marcello Tarricone, direttore responsabile e direttore editoriale di quiSalento. E ancora Lamberto Coppola, andrologo e ginecologo cresciuto a Gallipoli, Lorenzo Zecca, presidente della Banca di Credito Cooperativo di Leverano, Alessandro Carrozza, calciatore di origine gallipolina approdato in serie A con l’Atalanta, Fausto Solidoro, attore e cabarettista di origine gallipolina protagonista a Zelig. La lista dei premiati prosegue con Piero Capodieci, consigliere del Conai, Carolina Benvenga, attrice di origine gallipolina, Luigi Solidoro, musicista di origine gallipolina, Ugo Cifone, presidente Acogi (l’Associazione italiana dei Consumatori e degli Operatori del gioco). Riconoscimenti anche alle eccellenze imprenditoriali con il Caseifico Timan, il Lido San Giovanni “Francesco Ravenna” di Gallipoli e il Samsara Beach sempre di Gallipoli.

La serata sarà presentata dal giornalista Bruno Conte ed allietata dagli interventi musicali del maestro Luigi Solidoro. E dopo la cerimonia di consegna del Terra del Sole Award, inizierà il conto alla rovescia per la 43esima edizione del Premio Barocco, presentato dal giornalista Rai Attilio Romita e dalla showgirl Rossella Brescia, che si svolgerà nella giornata di sabato, 21 luglio, dal Teatro Italia di Gallipoli.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LeccePrima è in caricamento