rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024
0 °
Nel fine settimana / Gallipoli

Tornata elettorale, sospesa per tre giorni la zona a traffico limitato del centro storico

L’ordinanza del comando della polizia locale stabilisce la sospensione temporanea della ztl dall’8 al 10 giugno al fine di consentire la libera affluenza al seggio elettorale per cittadini e personale. Le limitazioni alle auto torneranno in vigore dal prossimo martedì

GALLIPOLI – In occasione del secondo fine settimana di giugno, coincidente con la tornata elettorale in chiave europea, verrà sospesa temporaneamente nei giorni 8, 9 e 10 giugno, l’attivazione della zona a traffico limitato nel centro storico di Gallipoli al fine di consentire la libera affluenza ai seggi elettorali.

La sospensione riguarderà l’intera durata delle operazioni elettorali e consentirà una più fluida e agevole attività per il personale impegnato nelle attività. Nel centro storico è infatti previsto un seggio elettorale dove affluiranno numerosi elettori, nonché il personale preposto al corretto svolgimento delle consultazioni.

Per questo motivo la giunta comunale ha dato indirizzo al comando della polizia locale di procedere alla sospensione della ztl attiva in questo periodo nel borgo antico per i tre giorni in questione, ovvero da sabato 8 e sino a lunedì 10 giugno. Indicazione che ha trovato attuazione nell’ordinanza del comandante della polizia locale, Antonio Morelli, che ha disposto la sospensione del funzionamento della zona a traffico limitato, controllato dal varco elettronico, per le tre giornate in questione.

A partire da martedì 11 giugno, la ztl sarà regolarmente riattivata nella fascia oraria dalle 10 elle 3 della notte, fino al prossimo 30 settembre.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale

L'avviso

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tornata elettorale, sospesa per tre giorni la zona a traffico limitato del centro storico

LeccePrima è in caricamento