rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Gallipoli Gallipoli

Un assedio inutile, Gallipoli a mani vuote da Trieste

Un errore di Garavano mette le ali ai padroni di casa, che la spuntano per 1-0. Nella ripresa la banda di Giannini all'assalto della porta, ma Ginestra si ferma alla traversa. Prima sconfitta esterna

Il gol di Volpe pesa molto più delle tante occasioni costruite dal Gallipoli. Si allunga la lista dei rimpianti per la banda Giannini, che torna da Trieste senza punti utili per la classifica, collezionando il primo ko esterno di questo torneo. Assente per squalifica Pederzoli, nel ruolo di play c'è D'Aversa. In attacco non c'è Di Gennaro per infortunio e Ginestra parte dalla panchina: giocano Di Carmine e l'ex Eliakwu.

L'avvio è favorevole agli alabardati: la prima conclusione a rete è di Sedivec, Garavano controlla. La Triestina si fa preferire: Sabato crossa per Godeas ma il suo colpo di testa è fuori misura. L'ariete di casa potrebbe rifarsi subito dopo: Cossu lo lancia in profondità, il suo diagonale è però troppo angolato.

Sedivec è ispirato e crea più di un problema a Scaglia e Viana: l'esterno si accentra e scarica il sinistro, trovando ancora Garavano. Il Gallipoli esce alla distanza: prima Sosa esagera nel driblling in area di rigore perdendo il tempo per battere a rete, poi Mounard cerca la soluzione personale strozzando il tiro con Mancini liberissimo in area.

Il finale è però della Triestina: Godeas lavora un buon pallone per Tabbiani che conclude male. E' sempre Godeas a proporsi per l'ultimo affondo del primo tempo: sul suo cross l'uscita di Garavano è molle, la sfera trova sponda nella testa di Sedivec e Volpe in girata mette in rete per l'1-0.

Erroraccio del portiere argentino che sottovaluta il traversone. In avvio di ripresa il Gallipoli prova a reagire: Eliakwu crossa, la difesa triestina allontana sui piedi di Viana che non riesce ad essere incisivo. Per i padroni di casa ci prova Sedivec -sinistro parato a terra- per gli ospiti Mancini: Agazzi c'è.

Garavano si riscatta quando evita il raddoppio: la conclusione di Cossu è deviata di tacco da Godeas ma il portiere si esalta e con un grande riflesso devia sul palo. Giannini inserisce Ginestra che spreca il primo pallone giocabile: destro a giro largo. I giallorossi sono costantemente nella metà campo friulana e Tabbiani compie un intervento che vale un gol togliendo dalla porta il colpo di testa di Sosa. Tocca poi a Ginestra aggiustare la mira: il suo destro questa volta è da stropicciarsi gli occhi ma va a sbattere sull'incrocio dei pali. Anche Di Carmine prova a lasciare il segno: bella l'acrobazia, altrettanto la risposta di Agazzi. C'è tempo ancora per un tiro di Ginestra deviato in corner, poi il Gallipoli perde D'aversa per doppia ammonizione e Maritato per un fallaccio su Scurto. Entrambi salteranno il derby, per una settimana che si prospetta tanto speciale quanto delicata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un assedio inutile, Gallipoli a mani vuote da Trieste

LeccePrima è in caricamento