Martedì, 3 Agosto 2021
Gallipoli

Un super Gallipoli vola con con Ginestra e Di Gennaro

Finisce 2 a 0 sul Lanciano di Checco Moriero, squadra che sta strabiliando la critica nazionale nonostante le difficoltà societarie. "Antonio Bianco" in festa e ionici ad due passi dalla Salernitana

Il Gallipoli di Dario Bonetti riceve all'Antonio Bianco il Lanciano di Checco Moriero, squadra che sta strabiliando la critica nazionale nonostante le difficoltà societarie. Il tecnico bresciano schiera la formazione tipo con l'unica novità del neo acquisto Morfù che fa il suo esordio a destra. I giallorossi partono bene e sfiorano il vantaggio immediato con Correa, ma il suo sinistro dal limite è ben parato da Russo. Il Lanciano è ben messo in campo e avrebbe l'occasione per trovare il gol con Bonvissuto, azionato da un doppio svarione di Correa e Molinari. L'argentino viene atterrato al limite dell'area per il conseguente calcio di punizione dal limite: va sul pallone Ginestra che pennella una traiettoria che Russo vede solo quando va a muovere la rete.

Gli jonici volano sulle ali dell'entusiasmo e sfiorano il raddoppio con Ginestra (sinistro volante dopo il controllo di tacco) e Di Gennaro (colpo di testa sul secondo palo). Nella ripresa si aspetta il ritorno del Lanciano, che alza il baricentro ma non crea pericoli alla porta del Gallipoli. Le ripartenze di Lo Monaco e compagni sono spietate, e Molinari si vede prima respingere il colpo di testa da Russo e poi calcia alto dopo l'ottima incursione a sinistra di Mele. Si fa vedere Morfù, che salta il diretto marcatore ma conclude debolmente. Il raddoppio è solo rinviato, perché l'estremo difensore ospite è strepitoso su Ginestra ma Di Gennaro arriva di gran carriera e con un destro violentissimo segna il gol del 2-0.

Finisce così, con l'Antonio Bianco in festa per i suoi beniamini che sono a due soli punti dalla capolista Salernitana. Il gioco espresso e la sempre maggiore solidità difensiva rendono sempre più autorevole la candidatura per la promozione diretta della squadra del presidente Barba.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un super Gallipoli vola con con Ginestra e Di Gennaro

LeccePrima è in caricamento