rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Gallipoli Gallipoli

Una gara podistica di 9 km nel ricordo dell’atleta gallipolino Carlo Magno

La manifestazione in programma il 13 giugno promossa dai familiari e dalla Gallipoli Runners nel rispetto delle limitazioni anticovid. Partenza dalla tenuta Ferraro in zona Santa Vennardia dove si trova la via comunale a lui intitolata

GALLIPOLI - Una domenica tutta di corsa per mantenere sempre fiorente il ricordo dell’atleta gallipolino Carlo Magno scomparso qualche anno addietro e mai dimenticato dalla comunità cittadina e sportiva autoctona. In suo ricordo l’amministrazione comunale aveva già intitolato una via nella zona del quartiere di San Gabriele spesso percorsa dall’atleta, e dai runners locali, per gli allenamenti quotidiani.

Domenica mattina, con partenza alle 9 dalla tenuta Ferraro, si svolgerà infatti la gara podistica promossa dalla famiglia del corridore gallipolino, e in particolare dalla figlia Elisabetta, che sosterrà  tutta la manifestazione, e organizzata dall’associazione “Gallipoli Runnrs” con il patrocinio del Comune e della Fidal.

Si tratta di uno dei primi eventi sportivi post restrizioni covid (non vi possono partecipare più di 500 atleti) che si svolgerà con delle linee guida rigide tipo, una su tutte, la partenza. I partecipanti infatti partiranno con la mascherina indossata per i primi 500 metri, per poi toglierla e riporla negli appositi contenitori posti all’uscita della tenuta Ferraro.

La gara si svolgerà passando proprio dalla strada intitolata a Carlo Magno, in zona Santa Vennardia, e il percorso toccherà alcune delle strade nelle quali si allenava l’atleta gallipolino. Si farà il classico “giro che faceva Carlo” sino al ritorno al punto di partenza.

Si tratta della prima edizione di questa manifestazione podistica che gli organizzatori e i familiari sperando possa poi diventare un appuntamento fisso, in collaborazione con le altre società sportive locali, per unire tutti nel ricordo comune e condiviso di Carlo Magno.

IMG-20210611-WA0000-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una gara podistica di 9 km nel ricordo dell’atleta gallipolino Carlo Magno

LeccePrima è in caricamento