rotate-mobile
Gallipoli Gallipoli

Vespa contro auto di un turista tedesco a Rivabella. Grave un 79enne

Brutto incidente questa mattina poco prima delle 11 sulla provinciale per Santa Maria al Bagno all'altezza con via Orsa Maggiore. Ricoverato al Ferrari, Aniello Mosco di Alezio, che ha avuto la peggio nello scontro con una Passat

 

GALLIPOLI - Una mattinata alquanto movimentata e caratterizzata da diversi incidenti quella odierna sulle strade salentine. Poco prima delle 11 sulla provinciale Gallipoli-Santa Maria al Bagno, nel tratto che da Rivabella conduce verso Lido Conchiglie, un brutto scontro ha visto protagonisti una vespa e una Volswagen Passat station wagon, guidata da un turista tedesco. Il tutto si è verificato all’altezza dell’incrocio con via Orsa Maggiore che immette nel cuore della marina gallipolina.

La dinamica dell’incidente è ancora tutta da chiarire, ma ad avere la peggio è stato un pensionato 79enne di Alezio, Aniello Mosco, trasportato d’urgenza a bordo di un'ambulanza del servizio 118 presso l’ospedale “Ferrari” di Casarano. Dopo l’impatto del mezzo a due ruote con l’auto guidata dal turista tedesco, che a quanto pare stava svoltando verso sinistra per imboccare via Orsa Maggiore, l’anziano centauro è caduto rovinosamente a terra sbattendo il capo sull’asfalto. Sono in corso gli accertamenti sanitari e per l’uomo trasportato in codice rosso presso il nosocomio casaranese è stata disposta una Tac. La prognosi è riservata.

Da una prima ricostruzione effettuata dagli agenti della polizia municipale di Gallipoli, sembra che la Passat stesse percorrendo la strada provinciale in direzione nord e all’altezza della seconda entrata di Rivabella, quella del viale Orsa Maggiore, abbia effettuato una girata verso sinistra per accedere alla marina. La vespa guidata da Aniello Mosco che sopraggiungeva, forse in fase di sorpasso, ha centrato in pieno la vettura sulla portiera posteriore, e l’uomo che quanto pare indossava il caso, è caduto rovinosamente sull’asfalto. I primi soccorsi sono stati prestati dai vigili del fuoco e dal personale del 118  e dagli agenti della municipale che hanno effettuato i rilievi e disposto anche il fermo dell’auto coinvolta nell’incidente. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vespa contro auto di un turista tedesco a Rivabella. Grave un 79enne

LeccePrima è in caricamento