rotate-mobile
Mercoledì, 18 Maggio 2022
Già convocato in Nazionale / Gallipoli

Il “veterano” Natali batte tutti: trionfo agli Open d'Italia di calcio balilla

Il giocatore gallipolino sul gradino più alto del podio, nella sua categoria, ai recenti campionati italiani che si sono svolti nella città di Leinì in Piemonte. Un successo prezioso in vista della partecipazione ai mondiali in Francia

GALLIPOLI - Non poteva esserci viatico migliore per Luigi Natali, il 53nne gallipolino che nella prossima estate sarà chiamato a difendere la maglia e i colori della Nazionale italiana nell’ambito dei campionati mondiali di calcio balilla che si disputeranno a Nantes dal 27 giugno al 3 luglio prossimi. L’atleta salentino è infatti reduce dal prestigioso successo agli Open d’Italia, specialità doppio volo, di calcio balilla che si sono disputati alla fine del mese scorso in Piemonte, presso la Cittadella dello sport della cittadina di Leinì.      

Natali è salito sul gradino più alto del podio conquistando il primo posto nell’ambito della categoria dei professionisti “veterani”, la stessa nella quale il giocatore gallipolino è inserito nella lista dei convocati del tecnico federale della Nazionale, Roberto Giovannini in vista del campionato mondiale di scena in Francia.

Nella tre giorni dedicata agli Open italiani, che si sono svolti nella palestra Maggiore di via Volpiano nella cittadina torinese, Natali ha fatto parte della corposa compagine degli iscritti (oltre 200 i partecipanti) provenienti da 15 regioni diverse, che si sono sfidati nelle diverse categorie. Oltre a quella dei veterani, vinta dall’atleta gallipolino, gli altri giocatori di biliardino si sono cimentati nelle categorie misto, exclusive, amatori, semi pro, femminile, under 19, consolation e, appunto, open.

La manifestazione è stata organizzata Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali (FigeSt) tramite l’affiliata Lega Italiana Calcio Balilla, con il patrocinio del Comune di Leìnì. All’evento sportivo si sono affiancate, nella giornata di apertura, anche diverse attività promozionali che hanno coinvolto anche gli studenti delle scuole medie locali.

Dopo la vittoria degli Open italiani ora Luigi Natali si preparerà al meglio per rappresentare la nazionale italiana nel prossimo campionato mondiale in terra francese sulla base delle selezioni già curate dalla Lega italiana Calcio Balilla (Licb).

IMG-20220505-WA0011-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il “veterano” Natali batte tutti: trionfo agli Open d'Italia di calcio balilla

LeccePrima è in caricamento