Gallipoli Via Lecce

Il flipper manda in tilt la ricevitoria. Vinti 100mila euro da Espero

Colpo prenatalizio nella storica tabaccheria gallipolina di via Lecce dove nella serata di ieri un fortunato giocatore del posto ha acquistato un tagliando Gratta&vinci della serie "Flipper" da 2euro ed ha intascato il premio

 

GALLIPOLI - Un bel Natale anticipato, e senza dubbio non solo quello di questo fine d’anno. Un bel regalo da centomila euro, ritrovato non sotto l’albero ma “sgrattando” concitatamente le patine dorate di uno dei tagliandi delle lotterie istantanee dei Gratta&vinci. E per il fortunato scommettitore e acquirente del biglietto, pagato solo 2 euro (un esiguità rispetto la premio che sarà intascato), c’è un motivo concreto per iniziare in allegria questo ultimo mese dell’anno.

La vincita sonante è stata fatta nei locali del bar e della storica tabaccheria “da Espero” di via Lecce a ridosso di piazza Giovanni XIII, all’ingresso principale della Città bella. Nel tardo pomeriggio di ieri infatti, un abituale frequentatore (ma non è escluso che possa trattarsi di una donna) del locale pubblico e della ricevitoria numero 12, ha fatto la sua solita capatina nella tabaccheria da Espero per tentare la sorte. Ieri tra l’altro era giornata di estrazione del concorso del Superenalotto e come al solito il via vai di scommettitori presso il bancone delle giocate è stato alquanto cospicuo.

interno-2-2Ma l’attenzione del fortunato gallipolino si è subito concentrata sull’acquisto di un tagliando “Gratta&vinci” della serie denominata “Flipper” del costo al banco di soli due euro. Quattro chiacchiere con gli affabili gestori del locale, Giuseppe e la giovane commessa, poi la voglia irrefrenabile di grattare il biglietto. Come già fatto chissà quante altre volte. Soltanto che stavolta ad andare letteralmente in “tilt” è stato lo stesso (o la stessa) cliente della tabaccheria, quasi incredulo di quanto si stava materializzando sotto i suoi occhi e tra le mani.

Dopo aver grattato il pannello che nascondeva il trittico dei numeri vincenti,  e quasi in simultaneamente quello dei nove numeri in gioco, ecco la lieta scoperta. Tra i numeri vincenti era venuto fuori il numero 10 e lo stesso era spuntato sul pannello del flipper con impressa la cifra fortunata: 100mila euro. Incredulità e gioia si sono alternati nel locale, e anche in gestori dopo una breve verifica e la visione del tagliando hanno confermato la vincita.

Non è la prima volta che il bar-ricevitoria da Espero, molto frequentato dai gallipolini, dispensa vincite e giocate fortunate. In bacheca campeggiano le copie di biglietti vincenti di oltre mille euro delle lotterie istantanee del Gratta e Vinci, ma anche del lotto, Superenalotto e delle estrazioni istantanee del 10elotto e del Win for Life.                  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il flipper manda in tilt la ricevitoria. Vinti 100mila euro da Espero

LeccePrima è in caricamento