rotate-mobile
Gallipoli Gallipoli

Speciale visita negli uffici della capitaneria di porto: a Gallipoli il comandante interregionale

L’ammiraglio di Divisione Flavio Biaggi si è recato presso la capitaneria di porto di Gallipoli, per un saluto ai e alle militari

GALLIPOLI  - Una speciale visita alla guardia costiera. Nella mattinata di ieri il comandante interregionale marittimo sud, ammiraglio di Divisione Flavio Biaggi, si è recato presso la capitaneria di porto di Gallipoli. Ad accoglierlo il capo del Compartimento marittimo di Gallipoli, capitano di Vascello Pasquale Vitiello. Dopo aver illustrato i compiti istituzionali e le attività svolte sul territorio dalle donne e dagli uomini della capitaneria di porto, lo ha accompagnato nella visita degli uffici e delle aree operative di competenza.

Particolare interesse ha suscitato la visita a bordo della motovedetta Cp329, prima costruzione appartenente alla nuova classe "Ammiraglio Pollastrini", progettata per svolgere compiti di ricerca e soccorso d’altura. L’ammiraglio Biaggi, nel corso della sua visita, ha voluto incontrare tutto il personale civile e militare della capitaneria di porto di Gallipoli per esprimere il personale “plauso sincero per la professionalità, la passione e il senso del servizio che traspare dal vostro operato in modo silenzioso e genuino.”, parte della sua allocuzione.

Nel corso della giornata a Gallipoli, l’ammiraglio Biaggi ha infine incontrato il sindaco di Gallipoli e presidente della Provincia di Lecce, Stefano Minerva, ed alcuni rappresentati delle locali Anmi (Associazione nazionale marinai d’Italia).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Speciale visita negli uffici della capitaneria di porto: a Gallipoli il comandante interregionale

LeccePrima è in caricamento