rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Gallipoli

Prefetto in visita a capitaneria di porto. Soddisfazione per ecotutela e salvaguardia di vite in mare

Luca Rotondi, numero uno di via XXV Luglio ha incontrato gli ufficiali di Gallipoli e il loro comandante, il capitano di vascello Pasquale Vitiello

GALLIPOLI - Una speciale visita sullo Ionio. Nella mattinata di oggi il prefetto di Lecce Luca Rotondi ha infatti raggiunto la capitaneria di porto di Gallipoli per un proprio saluto istituzionale a tutto il personale. Ad attenderlo il capo del Compartimento marittimo, capitano di vascello Pasquale Vitiello. Quest’ultimo, assieme agli altri ufficiali, ha illustrato le attività svolte sul territorio dagli uomini e dalle donne della capitaneria e guardia costiera.

Rotondi ha espresso soddisfazione per il lavoro quotidiano dei militari nella costante tutela dell’ambiente e a favore della sicurezza dei trasporti marittimi e delle vite in mare. Il prefetto è stato poi accolto a bordo della motovedetta classe “Pollastrini” CP329 per una breve ricognizione del litorale via mare.

Il prefetto in visita a Gallipoli

Al termine della visita il numero uno della capitaneria ha donato a Rotondi il crest che riporta  lo stemma araldico del comando e il prefetto ha espresso, con dedica sul libro d'onore, “... la propria gratitudine per tutto quanto la capitaneria di porto mette “in campo” per la sicurezza del mare e della collettività.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prefetto in visita a capitaneria di porto. Soddisfazione per ecotutela e salvaguardia di vite in mare

LeccePrima è in caricamento