rotate-mobile
Gallipoli Gallipoli

Volley, la gallipolina Scariolo pronta al salto in A1

La centrale salentina contesa da alcune squadre del massimo campionato femminile. Conclusa la stagione con l'Ast Latina in B1 per la giovane pallavolista potrebbe avverarsi il sogno di una vita

Imperiosa a muro, precisa in attacco e grintosa come solo lei sa esserlo. Così le cronache della stampa specialistica hanno da sempre descritto le qualità agonistiche di Martina Scariolo, la pallavolista salentina ormai da diversi anni alla ribalta dei campionati nazionali di volley. Il suo ruolo prediletto è quello di "centrale", e a pochi giorni dal suo 27esimo compleanno il regalo più bello per la giovane atleta originaria di Gallipoli potrebbe essere la chiusura in positivo di alcune trattative che la porterebbero alla ribalta del massimo campionato femminile di A1. Un sogno che potrebbe avverarsi dunque, quello della statuaria Martina. Oltre un metro e 80 di altezza e doti tecniche pregevoli, quelle riconosciute dagli osservatori e addetti ai lavori. Ed infatti intorno alla pallavolista gallipolina si è aperta una vera e propria contesa tra due società di A1 e anche con una società di A2, campionato quest'ultimo nel quale Martina ha già giocato nell'ambito della sua militanza a Vicenza, Tortolì e Cavazzale. Quello della serie A1 resta invece il sogno di sempre. Quello coltivato già ai tempi dell'avvio della (seppur giovane) carriera. Da quando magari quella passione per la pallavolo è scaturita dalla visione dei cartoni animati a tema di "Mila&Shiro", o anche già da quando alzate, murate e magliette sudate sul parquet hanno caratterizzato la promozione in serie C con la squadra del Gallipoli.

Il sogno che diventa realtà. Sotto rete. Per Martina Scariolo il tempo dell'approdo in serie A1 è vicino. E anche meritato, ovviamente. Anni di sacrifici e di continuo girovagare, impreziositi dalla convocazione nella rappresentativa regionale della Fipav e dalla militanza in società di prestigio. Dopo Tuglie in C e il San Vito dei Normanni (B2) e il Potenza (B1), come detto il Vicenza e il Tortolì in A2 e poi negli ultimi anni in serie B1 con Soverato, il ritorno in A2 con il Caoduro Cavazzale, e ancora Teodora Ravenna, Rieti e l'ultimo campionato di B1 nelle file dell'Ast Latina. Ma conclusa la stagione in casa Ast si è già cominciato a programmare il futuro. A parlare di alcune conferme e di qualche "addio" sofferto. Proprio come quello di Martina Scariolo che dinanzi ad una proposta per il salto di categoria non potrebbe certo rinunciare.

Il tutto passa, naturalmente anche dal duo Eramo, confermato allenatore del Latina, e da Filippo Francesca, direttore sportivo. Con la supervisione del presidente Bacaloni. E per Martina è ora il tempo dell'attesa, magari godendo delle prime giornate estive della sua Gallipoli o tra i suoi hobby preferiti: la musica di Pino Daniele, i romanzi o le letture sportive. E ancora lo shopping nei negozi di articoli sportivi e apparecchiature tecnologiche, la visione di un film in dvd o videocassetta magari con Johnny Depp, o una partita a basket, suo secondo sport preferito. Senza dimenticare un buon primo piatto e dopo magari, oltre a sfogliare la Gazzetta dello Sport, una cliccatina su Lecceprima.it per leggere questo articolo che la riguarda da vicino. Per noi varrebbe come un bel punto conquistato da una sua schiacciata! In attesa che la serie A1 apra il suo....palazzetto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, la gallipolina Scariolo pronta al salto in A1

LeccePrima è in caricamento