Giovedì, 29 Luglio 2021
S.M. Leuca Piazza San Michele

Accoltellamento del figlio del consigliere, scattano tre denunce

Il 18enne ha riportato alcune lesioni all'addome, giudicate guaribili in 10 giorni. La lite, scoppiata per futili motivi, nella piazza di Castrignano del Capo, ha visto tre ragazzi coinvolti, tutti deferiti con l'accusa di rissa

L'ospedale di Tricase, dove è stato trasportato il ragazzo.

CASTRIGANO DEL CAPO - Lo hanno notato mentre, intorno alle 19,30, discuteva animatamente con almeno due altri individui. Poi le urla, sempre più forti,  e la scoperta.

Danilo Pirelli, un ragazzo di appena 18 anni, compiuti il mese scorso, è stato raggiunto da alcune coltellate all'altezza dell'addome, all'esterno di una caffetteria, in piazza San Michele, nel centro di  Castrignano del Capo.

Il giovane è il figlio di un consigliere del comune del basso Salento, con delega all'Ambiente, Angelo Pirelli, ed è stato trasportato da un famigliare presso il pronto soccorso dell'ospedale "Cardinale Panico" di Tricase  dove, dopo le prime cure, è stato immediatamente sottoposto ad alcuni accertamenti.

 Il personale medico lo ha giudicato da subito fuori pericolo: le ferite da arma da taglio non avrebbero, infatti, provocato gravi lesioni sul corpo del 18enne. Dopo un costante monitoraggio, il ragazzo è stato dimesso nella notte, con alcune ferite giudicate guaribili in dieci giorni.

Le indagini su quanto accaduto sono nelle mani dei carabinieri della compagnia di Tricase, coordinati dal capitano Andrea Bettini, i quali continueranno ad ascoltare i tre individui coinvolti nell'episodio e a scavare su quanto accaduto.

Uno di loro si era presentato spontaneamente presso la caserma locale, in serata, accompagnato da un avvocato. Non vi sono tracce dell'oggetto utilizzato per colpire il giovane.

Da una prima ricostruzione, gli attriti sarebbero scaturiti da futili motivi: una parola di tropo, espressioni poco gentili che avrebbero generato l'ira dei tre. L'intero gruppo, compresa la vittima, è stato denunciato dai militari dell'Arma, con l'accusa di rissa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accoltellamento del figlio del consigliere, scattano tre denunce

LeccePrima è in caricamento