rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
S.M. Leuca Castrignano del Capo

Annega mentre tenta di liberare una cima. Dramma nelle acque del porto

Quando i sanitari del 118 sono giunti nell'insenatura attrezzata di Santa Maria di Leuca, per Fabio Galati, 44 anni, non c'era più nulla da fare. L'uomo, residente a Castrignano del Capo, lavorava come marittimo. Molto conosciuto in zona, lascia due figli

SANTA MARIA DI LEUCA (Castrignano del Capo) – Un’altra tragedia del mare, 24 ore dopo la morte di un turista tedesco nelle acque di Baia Verde, a Gallipoli, nel primo giorno di vacanza nel Salento. Nella serata odierna, nel porto di Santa Maria di Leuca, è deceduto Fabio Galati, di 44 anni. 

L’uomo sarebbe annegato - resta da stabilire se a causa di un malore - nel tentativo di liberare una cima impigliata nell’elica di un’imbarcazione, un peschereccio. Quando sul posto sono arrivati i sanitari del 118 - erano già presenti i militari della capitaneria di porto di Gallipoli - per il 44enne non c'era più nulla da fare. Sul posto anche i carabinieri della compagnia di Tricase.

Molto conosciuto in zona, lavorava d'estate come marittimo per la ditta “Colaci mare”,  conducendo le imbarcazioni turistiche, e aveva due figli ancora piccoli. Era nato a Basilea, in Svizzera, ma era residente a Castrigano del Capo. La famiglia è molto nota in zona. Lo zio, Ottavio Galati, per anni è stato in consiglio comunale ed ha rivestito anche l'incarico di assessore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Annega mentre tenta di liberare una cima. Dramma nelle acque del porto

LeccePrima è in caricamento