rotate-mobile
S.M. Leuca

Cittadinanza onoraria al luogotenente Erriquez

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Il luogotenente PASQUALE ANTONIO ERRIQUEZ, che da 21 anni guida la Stazione dei Carabinieri di Specchia, sarà cittadino onorario del borgo tra i più belli d'Italia. L'amministrazione comunale guidata dal Sindaco Antonio Biasco conferirà la cittadinanza onoraria al rappresentante dell'Arma il 29 giugno alle ore 19 nella sala consiliare del Municipio.

Nato a Nociglia il 6 giugno 1959, Pasquale Erriquez, è diventato per i cittadini di Specchia un punto di riferimento costante. Il "Maresciallo", come continua ad essere chiamato dai suoi concittadini, in 21 anni di servizio nella piccola stazione, spinto dal senso di responsabilità, dalla sua umanità e dall'amore per la verità, ha reso visibile una storia di grandi e piccoli eroismi lontani da ogni tentazione di clamore e protagonismo. Uomo attento, premuroso, sempre preoccupato di aiutare gli altri, ha dedicato tutta la sua vita all'Arma. Ha condotto brillanti operazioni dando lustro alla divisa che indossa e contribuendo ad accrescere nella cittadinanza il senso di legalità e il rispetto delle Istituzioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cittadinanza onoraria al luogotenente Erriquez

LeccePrima è in caricamento