menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ruba oggetti dalle barche del porto. Scoperto e denunciato ladro 55enne

Un uomo di Miggiano, già noto alle forze dell'ordine, è stato deferito dai carabinieri della compagnia di Tricase. All'alba è stato colto in flagranza mentre sottraeva refurtiva per un valore di 300 euro dalle imbarcazioni nel porticciolo locale

MARINA SERRA (Tricase) – Rubava sulle barche ormeggiate nel porticciolo di Tricase ma è stato denunciato. I carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia locale guidati dal capitano Simone Clemente, hanno infatti deferito F.C., un 55enne di Miggiano, già noto alle forze dell’ordine.

L’uomo è stato notato all’alba oggi avvicinarsi con la propria auto ad un’imbarcazione posta su un carrello all’ingresso degli ormeggi di Marina Serra, frazione di Tricase. Lì il “ladro di mare” è stato notato dai militari in lontananza mentre raccoglieva alcuni oggetti e li caricava sulla propria autovettura.

Ma non era il proprietario della barca. Subito dopo è infatti salito su un’altra imbarcazione e con un oggetto contundente ha scassinato il gavone portando via varia dotazione di bordo. A quel punto i militari si sono avvicinati agli imbarchi mentre il ladro si allontanava con la refurtiva lungo la litoranea. Raggiunto, ha ammesso il reato.

Parte della refurtiva, per un totale di circa 300 euro, è stata restituita ad uno dei due proprietari che nel frattempo era stato rintracciato dai carabinieri mentre ancora si cerca la seconda vittima per comunicarle quanto patito.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Salento da zona gialla: 81 nuovi casi ogni 100mila abitanti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    La questura informa: proroga permessi di soggiorno

  • Cucina

    Trìa, pasùli e mùgnuli: la ricetta della signora Laura

  • Fitness

    Rassodare il seno, ecco gli esercizi da fare

Torna su

Canali

LeccePrima è in caricamento