rotate-mobile
Domenica, 21 Aprile 2024
S.M. Leuca Ugento

Il papa sarà a Leuca, è gioia per la diocesi di Ugento

Il Vaticano ha ufficializzato oggi la visita, prevista per il 15 e il 16 giugno. Benedetto XVI sarà prima a Brindisi, poi a Santa Maria di Leuca. L'annuncio del vescovo nella Cattedrale di Ugento

L'ufficialità è arrivata oggi. Benedetto XVI sarà in visita in Puglia a metà giugno. Papa Ratzinger si recherà prima a Brindisi, poi a Santa Maria di Leuca. L'appuntamento con il Salento è previsto per sabato 14 e domenica 15 giugno. Grandissimo il fermento per la notizia nella diocesi di Ugento-Santa Maria di Leuca. Un momento di gioia per la comunità che arriva proprio sotto il Santo Natale. "Un evento storico, quello della visita del papa, che rappresenta il riconoscimento della grande fede di questa diocesi e del suo popolo, particolarmente devoti a Maria, adorata nel Santuario di Santa Maria de Finibus Terae di Leuca", commentano dalla diocesi.

In tutte le Chiese della diocesi di Ugento-Santa Maria di Leuca questa notte, durante la messa della Natività, sarà letta una lettera di monsignor Vito De Grisantis, inviata a tutti i sacerdoti, diaconi, religiosi, religiose e fedeli laici. Nell'occasione sarà dato l'annuncio ufficiale e in cui sarà chiesto di mettersi in preghiera perché questo evento aumenti la fede di tutti. E' stato nell'ultima visita "ad limina" lo scorso anno che monsignor De Grisants rivolse l'invito, che mostrò subito l'interessamento del Santo Padre. Poi la lunga attesa, coronata dall'annuncio ufficiale di oggi dal Vaticano. Domattina nella Cattedrale di Ugento, alle 10,30, il vescovo ripeterà l'annuncio durante la messa di Natale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il papa sarà a Leuca, è gioia per la diocesi di Ugento

LeccePrima è in caricamento