rotate-mobile
S.M. Leuca Castrignano del Capo

Leuca: intorno al Papa fioriranno 100 nuove palme

La decisione assunta dalla Giunta provinciale, su proposta del consigliere Casciaro. Le piante saranno donate dalle amministrazioni del leccese e faranno mostra su Lungomare e nei pressi del Santuario

Cento nuove palme fioriranno sul lungomare di Leuca. Una per ogni comune della provincia di Lecce. Lo spazio circostante il piazzale del Santuario dove sosterà Benedetto XVI ed il lungomare (che già si ripropone di ribattezzare Lungomare dei Salentini), saranno abbelliti dai palmizi donati dalle amministrazioni locali. La decisione, che nasce da un progetto presentato dal consigliere provinciale e presidente della commissione Cultura Claudio Casciaro, è stata assunta con voto unanime dal consiglio provinciale nel corso della seduta odierna. "Con questo atto - dichiara Casciaro - intendiamo rimarcare il ruolo della Provincia nell'organizzazione della visita del Santo Padre nel giugno prossimo a Leuca. Un contributo di idee ed opere che vede la Provincia protagonista nel mettere in campo uno sforzo organizzativo di un evento che ha una valenza religiosa, ma, soprattutto, sociale e di grande importanza per la promozione del territorio".

Anche perché "la visita del Papa a Leuca ci sta rendendo protagonisti, segno dell'ineludibilità del ruolo della Provincia che sta andando sempre più crescendo", come tiene a rimarcare il presidente della Provincia Giovanni Pellegrino. Che ricorda: "Come Giunta provinciale abbiamo impegnato risorse per oltre un milione di euro, facendoci carico di provvedere alle opere di manutenzione straordinaria della viabilità strettamente connesse all'itinerario percorso dal corteo papale, riguardanti in particolare i lavori di ristrutturazione e consolidamento dei ponti del "Pardo", "Menghe" e "Ristola", oltre la sistemazione delle intersezioni su strade provinciali intersecanti strade comunali e statali". Ulteriori lavori riguarderanno il recupero del centro storico ed ambientale dell'area sacrale asservita alla Chiesa del Santuario, su cui il Papa celebrerà la messa. Per conoscere le tappe della visita, che riguarderà anche Brindisi, si può fare riferimento al seguente link: https://www.lecceprima.it/articolo.asp?articolo=6544.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Leuca: intorno al Papa fioriranno 100 nuove palme

LeccePrima è in caricamento