rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
S.M. Leuca Castrignano del Capo

Leuca, l'ultima preghiera delle miss

Stasera l'incoronazione di "Miss Mondo Italia" nell'area portuale del De Finibus Terrae: 52 le ragazze in gara. In questi ultimi giorni di preparazione visita al santuario e assegnazione delle fasce

Il grande giorno è arrivato e per le 52 finaliste del concorso di Miss Mondo Italia è tempo di tensione, lavoro e di concentrazione per realizzare il grande sogno. La serata finale di Miss Mondo Italia 2007 (presentata da Corrado Tedeschi affiancato da Roberta De Mattheis del gruppo Telenorba) si consumerà a partire dalle 21 nel Porto turistico di Santa Maria di Leuca, che ha messo a disposizione del concorso un'area di oltre 10mila metri quadri. Per l'occasione fashion è stato montato un palco di generose dimensione con una singolare e nuovissima scenografia, oltre ad un grande e funzionale backstage.

Allestito anche un parterre con oltre 50 tavoli per gli ospiti Vip e la giuria, nonché 3.500 poltroncine alle quali sarà possibile accedere solo attraverso invito. Maxischermi, installati nell'area della manifestazione, daranno comunque l'opportunità, anche a chi non è munito di invito, di assistere all'evento. Perché Miss Mondo Italia come ha ribadito il patron Antonio Marzano, è un appuntamento che vuole coinvolgere tutto il territorio salentino, promuovere le imprenditorialità locali, e allietare i suoi calorosi abitanti. Il programma della serata è stato ideato e scritto da Maria Rosaria De Simone, la scenografìa è stata realizzata da "Abside", e le l'illuminazioni a cura di "Love", oltre a rendere incantevole il palcoscenico con le suggestive scene di luci, risalteranno anche i frontali delle più significative ville del lungomare di Santa Maria di Leuca e i panfili ancorati nel Porto turistico.

La serata vedrà la partecipazione di artisti come Francesco Facchinetti (Dj Francesco), Rossana Casale, Mariangela e Max Orsi. Al termine della serata, in onore della "Miss Mondo Italia 2007", seguirà un party presso l'Hotel Montecallini di Patù, nella zona di San Gregorio. E in questi lunghi giorni di preparazione le 52 finaliste di Miss Mondo Italia hanno decisamente vivacizzato, con la loro visibile presenza, le località salentine in cui hanno fatto tappa, oltre che per le prove e le selezioni delle fasce speciali (nove quelle degli sponsor che hanno sostenuto il concorso assegnate dalla commissione tecnica, presieduta da Daniele Pecci) anche con la loro presenza negli appuntamenti collaterali. E poi anche un sano momento di preghiera. Con la visita al santuario di Santa Maria di Leuca (documentato dal resoconto fotografico di Tonio Venuti) già meta di numerosissimi pellegrini provenienti da tutte le parti del mondo.

Fra le devote ci sono state dunque anche le aspiranti al titolo di Miss Mondo che si sono fermate in ginocchio per un momento in venerazione della vergine. L'ultima preghiera, forse, prima di rincorrere il sogno dell'incoronazione a miss delle miss. La vincitrice avrà il ruolo di rappresentante italiana che concorrerà a Miss World 2007, il prossimo dicembre, a Sanya, in Cina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Leuca, l'ultima preghiera delle miss

LeccePrima è in caricamento