Domenica, 25 Luglio 2021
S.M. Leuca Via Salvo D'Acquisto

Massaia dimentica il fornello acceso e va a fare la spesa. Cucina in fiamme

L'incidente domestico questa mattina in via Salvo D'Acquisto. Sono stati i vicini di casa a scorgere il fumo e a chiedere soccorso. Sul posto i vigili del fuoco del distaccamento di Tricase e i carabinieri. Estratta una bombola

Foto di repertorio.

 

ACQUARICA DEL CAPO – Un incendio, sorto per una banale dimenticanza, ha rischiato di provocare seri danni in un’abitazione di Acquarica del Capo, in via Salvo D’Acquisto, al civico 8, nel pieno centro del paese, dove una massaia è uscita da casa questa mattina, dopo aver messo un tegame sul fornello della cucina, lasciando inavvertitamente accesa la fiamma.

Mentre la donna si recava a fare spese, la fiamma ha iniziato a fare le bizze, fino ad estendersi e a diventare un piccolo rogo. Sono stati alcuni vicini di casa a scorgere una nube di fumo denso e nerastro trovare sbocco dalla finestra, ed hanno chiamato subito i vigili del fuoco.

Sul posto s’è diretta una squadra del distaccamento di Tricase, che ha fatto irruzione nell’appartamento ed ha spento le fiamme. I pompieri hanno anche estratto la bombola del gas, per scongiurare ulteriori pericoli. L’incendio, preso in tempo, per fortuna non ha interessato altre stanze dell’abitazione, oltre la cucina, che è rimasta annerita. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri dipendenti dalla compagnia di Tricase.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Massaia dimentica il fornello acceso e va a fare la spesa. Cucina in fiamme

LeccePrima è in caricamento