Lunedì, 2 Agosto 2021
S.M. Leuca

Cambio di guardia per le fiamme gialle di Tricase. Arriva il nuovo comandante

Si chiama Luigi Pizzella, ha 29 anni ed è di origini napoletane, il tenente che guiderà la caserma della guardia di finanza della cittadina del basso Salento. Prende il posto del collega parigrado, Massimo Graziano, trasferito nel reparto dei "Baschi verdi" di Brindisi

Il nuovo tenente di Tricase, Luigi Pizzella

TRICASE – Dopo tre anni alla guida della tenenza della guardia di finanza di Tricase, Massimo Graziano si trasferisce nel reparto dei “Baschi verdi” di Brindisi, lasciando il posto al suo parigrado, Luigi Pizzella. Il nuovo comandante, 29enne di origini napoletane, è al suo primo incarico, avendo da poco terminato il corso di studi quinquennale presso l’Accademia delle fiamme gialle.

Laureato in Scienze della sicurezza economico finanziaria presso l’Università di Tor Vergata, a Roma, a partire dal 2010 è stato nominato sottotenente, e poi promosso al grado superiore nel settembre del 2012. Nella mattinata di martedì, il sindaco e il consiglio comunale di Tricase, nel corso di un breve incontro presso il municipio, hanno omaggiato il tenente Graziano, per augurargli una buona carriera, porgendo contemporaneamente il benvenuto al nuovo arrivato collega che lo sostituirà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambio di guardia per le fiamme gialle di Tricase. Arriva il nuovo comandante

LeccePrima è in caricamento