S.M. Leuca

Opere edificate su verde agricolo, dopo il controllo denunciata una donna

La zona è catalogata come E2, cioè destinata a verde agricolo e sulla quale vi è un vincolo paesaggistico. Su alcuni terreni, però, vi sono cresciute negli anni intere costruzioni. E ora gli agenti della forestale di Tricase, nei dintorni di Morciano di Leuca, hanno deferito una 63enne

MORCIANO DI LEUCA – La zona è catalogata come E2, cioè destinata a verde agricolo e sulla quale vi è un vincolo paesaggistico. Su alcuni terreni, però, vi sono cresciute negli anni intere costruzioni. E ora gli agenti della forestale, nei dintorni di Morciano di Leuca, hanno denunciato a piede libero la proprietaria, una donna di 63 anni del luogo.  

Il controllo è stato eseguito dai forestali di Tricase in località “Biscazzo”. Nel corso del sopralluogo si sarebbe accertato che le opere permanenti sarebbero sorte in alcuni casi in totale assenza, in altri in difformità, rispetto al titolo abilitativo.

Abusivismo edilizio Morciano di Leuca 2-3In particolare, si tratta di due porticati, di cui uno chiuso con vetrate fisse. Nel novero anche due locali adibiti a deposito e affiancati, nelle immediate vicinanze dell’abitazione, che sono stati realizzati in muratura di mattoni intonacata, con una copertura in solaio latero-cementizio inclinata e, al di sopra, delle tegole.

Fra le altre opere che sono state oggetto di contestazione, anche due locali di sgombero realizzati al secondo piano dell’abitazione, vicino al torrino delle scale. Da qui l’apposizione dei sigilli e la segnalazione alla Procura di Lecce. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Opere edificate su verde agricolo, dopo il controllo denunciata una donna

LeccePrima è in caricamento