rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
S.M. Leuca Tricase

Droga, tredici segnalati. E un 18enne viaggiava con pistola senza tappo sotto il sedile

Controlli dei carabinieri della compagnia di Tricase, nel fine settimana, in tutto il Capo di Leuca. Le segnalazioni amministrative per possesso di marijuana ed eroina. Recovate anche quattro patenti e sequestrati altrettanti veicoli. Nei guai un giovane di Specchia con l'arma custodita in auto

TRICASE – Gli ultimi scampoli d’estate non sono stati indolori per diversi automobilisti che si sono riversati nel week-end verso il Capo di Leuca. In tanti, da più parti della provincia, hanno affollato le mete caratteristiche, ma più di qualcuno è incappato nei controlli dei carabinieri della compagnia di Tricase, svolti con otto pattuglie e venti uomini dislocati nei punti di maggior afflusso. Il dato che emerge, in particolare, è quello della droga. Sono stati sequestrati circa 30 grammi di stupefacente, e non solo la consueta marijuana, ma anche eroina.

Vani in alcuni i casi, sono risultati i tentativi di nascondere le dosi fra gli interstizi degli abitacoli. Alla fine, in tredici sono stati segnalati alla Prefettura di Lecce per possesso di droga. La segnalazione di tipo amministrativo può comportare sanzioni che variano da sei mesi a un anno, come la sospensione della patente, della licenza di porto d'armi, del passaporto o del permesso di soggiorno in caso di stranieri.

Lungo le arterie stradali, sono stati una sessantina i veicoli controllati ed un centinaio le persone controllate. Nell’immediato, i carabinieri hanno revocato quattro patenti e sottoposto a fermo amministrativo altrettanti veicoli. Infine, sono anche stati controllati sei individui sottoposti a misure limitative della libertà personale.

La vicenda più singolare riguarda però un 18enne di Specchia. Questi è stato denunciato a piede libero per porto di pistola giocattolo priva di tappo rosso. L’arma è stata scovata durante una perquisizione all’interno di un’autovettura. La pistola scacciacani, completa di serbatoio, era nascosta sotto il sedile. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga, tredici segnalati. E un 18enne viaggiava con pistola senza tappo sotto il sedile

LeccePrima è in caricamento