rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
S.M. Leuca Castrignano del Capo

Pesca di frodo, un sub bloccato a Santa Maria di Leuca

Gli uomini della guardia costiera hanno fermato un sub che aveva appena catturato alcuni esemplari di cernia e saraghi, con l'ausilio di apparecchi di respirazione subacquea in violazione delle norme

CASTRIGNANO DEL CAPO - I militari dell'ufficio locale marittimo di Santa Maria di Leuca, coordinati dalla capitaneria di porto di Gallipoli, hanno eseguito nei giorni scorsi un'operazione di contrasto alla pesca sportiva di frodo e alla vendita illecita di prodotto ittico. Gli uomini della guardia costiera hanno fermato un sub, B.T., che aveva appena catturato alcuni esemplari di cernia e saraghi, con l'ausilio di apparecchi di respirazione subacquea in violazione delle normative vigenti.

Sequestrati il materiale utilizzato per la pesca di frodo ed il prodotto ittico. Sono immediatamente scattate le sanzioni amministrative, per 2mila euro, con la pena accessoria del sequestro degli attrezzi utilizzati per l'attività illecita di pesca. Il pescato è stato donato presso il Santuario di Santa Maria Leuca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pesca di frodo, un sub bloccato a Santa Maria di Leuca

LeccePrima è in caricamento