Venerdì, 23 Luglio 2021
S.M. Leuca

Pezzi di storia: le bagnarole di Santa Maria di Leuca

Sul lungomare di Leuca, nei punti dove la roccia è "rotta" da piccoli arenili, i visitatori si possono imbattere nelle antiche "bagnarole", costruzioni di legno un tempo spogliatoi per signore

Bagnarole santa maria di leuca massimo orlando

Sul lungomare di Santa Maria di Leuca, nei punti dove la roccia è "rotta" da piccoli arenili, i visitatori si possono imbattere nelle antiche "bagnarole". Si tratta di costruzioni di legno, un tempo utilizzate come spogliatoi per signore e che in periodi in cui un top-less avrebbe dato scandalo e sarebbe costato come minimo un infuocato sermone domenicale in chiesa, servivano per tenerle lontane dagli occhi indiscreti. La foto ci è stata inviata da Massimo Orlando.

***

LeccePrima intende regalare questa nuova rubrica ai suoi lettori. Si chiama "La foto del giorno" e scopo dell'iniziativa è pubblicare sul nostro giornale gli scatti che vorrete inviarci con una semplice e-mail all'indirizzo redazione@lecceprima.it

Vi invitiamo pertanto a dare sfogo al vostro estro fotografico e a firmare per LeccePrima la "Foto del giorno". Ma sono gradite anche due righe di commento, se siete d'accordo: dove è stata scattata la fotografia, per esempio, quando e perché. E allora, armatevi di obiettivo, fateci vedere di cosa siete capaci e occhio allo scatto!

P.S.: Nel momento in cui invierete le foto sarà sempre la redazione di LeccePrima a decidere se pubblicarla, oppure no. Inoltre la e-mail che ci invierete varrà come autorizzazione per la pubblicazione della vostra fotografia.


Buon scatto a tutti!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pezzi di storia: le bagnarole di Santa Maria di Leuca

LeccePrima è in caricamento