rotate-mobile
S.M. Leuca Castrignano del Capo

Il presepe del mare di Leuca: ancora pochi giorni per vedere la Natività galleggiante

Giuseppe, Maria e il Bambinello in acqua: è la speciale opera d’arte voluta nell’estremo lembo di Puglia dagli operatori marittimi di Confcommercio Lecce

SANTA MARIA DI LEUCA (Castrignano del Capo) – C’è un presepe speciale, unico nel suo genere: è quello di Santa Maria di Leuca, completamente galleggiante e persino illuminato di notte. L’opera d’arte, collocata in prossimità delle grotte leucane Fiume, Titti, Tre Porte, Giganti, Presepe e Stalla si presta suggestive prospettive che rendono magica l’atmosfera ed estendono la magia delle feste ormai alla fine anche sulle acque limpide e pulite del mare.

Resterà aperto ancora pochi giorni, fino all’Epifania, può essere visitato via mare, con imbarco al porto turistico di Santa Maria di Leuca o visibile dal belvedere di Punta Ristola. Il presepe del mare è il frutto della passione, del lavoro e della sinergia tra gli operatori del settore marittimo aderenti a ConfMare Confcommercio Lecce.

Suggestiva l’immagine di Maria e Giuseppe chini sulla culla del Bambinello e, dietro di loro, il tramonto invernale del mare leucano. Per conoscere gli orari del week-end, bisognerà consultare la pagina Facebook del Presepe del mare di Santa Maria di Leuca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il presepe del mare di Leuca: ancora pochi giorni per vedere la Natività galleggiante

LeccePrima è in caricamento