S.M. Leuca

Prodotti ittici senza etichetta e data di scadenza, sanzioni ad un commerciante

I militari della capitaneria di porto di Gallipoli hanno trovato, conservati, in un'attività commerciale, gli avanzi di una vendita svolta per una sagra, l'estate scorsa, senza il rispetto delle norme riguardanti la tracciabilità

 

ACQUARICA DEL CAPO - I militari della capitaneria di porto di Gallipoli, nel corso di un controllo sui prodotti ittici, hanno sanzionato un esercizio commerciale di Acquarica del Capo, presso il quale hanno trovato, conservate, diverse specie marine congelate.

Si tratterebbe dell’avanzo di una vendita svolta per l’organizzazione di una sagra, che s’è tenuta la scorsa estate, presso un comune vicino. I militari hanno sequestrato oltre 20 chilogrammi tra gamberi, seppie, argentini e calamari, i quali, sprovvisti di etichettatura e data di scadenza, non avrebbero garantito un’adeguata tracciabilità lungo tutta la filiera. Al titolare dell’attività è stata elevata una sanzione per l’illecito amministrativo.

Attività di questo tipo servono soprattutto a garantita all’acquirente, la possibilità di conoscere in ogni stadio e le caratteristiche del prodotto ittico venduto al dettaglio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prodotti ittici senza etichetta e data di scadenza, sanzioni ad un commerciante

LeccePrima è in caricamento