rotate-mobile
S.M. Leuca Tricase

Dal ponte sassi contro le auto in transito: bloccati due tredicenni

Nel pomeriggio diverse chiamate al 112 da conducenti in transito sulla Tricase - Tricase Porto. Dal cavalcavia della circonvallazione per Tiggiano due minorenni hanno tentato di colpire le vetture, per fortuna senza riuscirci

TRICASE – Se la sono vista brutta diversi automobilisti in transito, nel primo pomeriggio, sulla strada provinciale che da Tricase va a Tricase Porto, nel punto in cui "incrocia" il ponte della circonvallazione che porta a Tiggiano. E, il pericolo, è arrivato proprio dall’alto. Due tredicenni erano infatti intenti a lanciare sassi sulle auto in movimento.

Sono stati notati da alcuni conducenti e in pochi minuti sono partite diverse chiamate al 112. Sul ponte si è recata una pattuglia dell’aliquota radiomobile della compagnia dei carabinieri di Tricase ed, effettivamente, i militari hanno scorto due sagome che stazionavano apparentemente senza motivo. Una volta avvicinatisi è stato chiaro cosa quei ragazzini stessero facendo. Per fortuna nessuno dei tentativi era intanto andato a segno.

I due minorenni sono stati porta negli uffici della compagnia e riaffidati ai genitori, su disposizione del pubblico ministero di turno presso il Tribunale per i minorenni di Lecce,  Anna Carbonara. Resta dunque il resoconto di una bravata che solo per una fortunata coincidenza non s’è trasformata in potenziale tragedia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal ponte sassi contro le auto in transito: bloccati due tredicenni

LeccePrima è in caricamento