S.M. Leuca

Un servizio navetta gratuito tra i centri abitati e le marine di Ugento

Con i proventi della tassa di soggiorno 2012, l'amministrazione comunale ha avviato il servizio attivo fino a fine settembre per collegare meglio i centri urbani con le marine di Torre San Giovanni, Torre Mozza e Lido Marini

UGENTO - Con i proventi della tassa di soggiorno 2012, l’amministrazione comunale di Ugento (assessorati alle attività produttive e al turismo) ha avviato il servizio navetta gratuito di collegamento tra i centri urbani di Ugento e Gemini e le marine di Torre San Giovanni, Torre Mozza e Lido Marini.

Attivo fino al 30 settembre, il servizio garantirà quattro corse giornaliere durante l’arco della giornata, offrendo la possibilità di raggiungere i centri abitati dalle marine, favorendo il movimento dei turisti verso l’entroterra per far fruire al meglio quanto il territorio offre oltre alle bellezze naturalistiche e paesaggistiche. Inoltre costituisce una valida alternativa per chi non è munito di un mezzo proprio, e in tal modo può comunque raggiungere facilmente le località di mare.

Il servizio navetta gratuito è una soluzione in via sperimentale, che verrà implementata e migliorata nel corso dell’uso e in base alle necessità che verranno riscontrate. La scelta di investire anche nella mobilità gli introiti dell’imposta di soggiorno manifesta la volontà di migliorare l’accoglienza e di rendere quanto più possibile piacevole la permanenza dei turisti a Ugento. Una scelta motivata, inoltre, dalla necessità di soddisfare le richieste che giungono dalla cittadinanza e dagli operatori turistici per ovviare alle carenze infrastrutturali del territorio e favorire uno sviluppo turistico più adeguatoUgento servizio navetta gratuito06082012-2.

 

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un servizio navetta gratuito tra i centri abitati e le marine di Ugento

LeccePrima è in caricamento