rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
S.M. Leuca Castrignano del Capo

Mattinata speciale per i finanzieri di Leuca: il comandante regionale in visita

Il generale Vito Augelli, responsabile della Puglia, ha incontrato gli uomini delle fiamme gialle della tenenza locale

SANTA MARIA DI LEUCA (Castrignano del Capo) - Nella mattinata di oggi, il generale di divisione Vito Augelli, comandante regionale della guardia di finanza, si è recato in visita presso la tenenza di Leuca. A riceverlo, presso la caserma “Finanziere Giovanni Battista Russo M.B.V.M. alla Memoria”, il comandante provinciale, il colonnello Bruno Salsano, accompagnato dal comandante della compagnia di Gallipoli, capitano Francesco Ranieri, dal quello della tenenza di Leuca, Luogotenente Luciano Cambò e dal comandante della sezione operativa Navale di Gallipoli, Stefano Berrè.

L’autorità, dopo aver rivolto il proprio saluto al personale schierato in forza al reparto, ha presieduto un incontro nel quale è stata esaminata la situazione socio economica del territorio e i principali aspetti relativi alla gestione del personale e alla logistica. Il comandante regionale ha sottolineato come le fiamme gialle operino sempre in prima linea e in modo “trasversale” sul fronte del contrasto all’evasione fiscale, allo spreco nella spesa pubblica, all’immigrazione clandestina, al traffico di armi e di sostanze stupefacenti lungo la rotta balcanica e alla corruzione in genere.

Al termine, il generale di divisione Augelli ha espresso parole di apprezzamento per l’impegno e la professionalità con cui, ogni giorno, i militari della tenenza di Leuca si adoperano per la tutela della legalità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mattinata speciale per i finanzieri di Leuca: il comandante regionale in visita

LeccePrima è in caricamento