rotate-mobile
Maglie Maglie

Accesso al registro elettronico per modificare voti? Accertamenti su un liceale

Sono in corso delle verifiche per chiarire se uno degli iscritti al Liceo scientifico “Da Vinci” di Maglie sia effettivamente riuscito a penetrare all’interno del gestionale di un docente, presumibilmente per alterare gli esiti delle prove. Al momento nessun provvedimento

MAGLIE – Il sospetto è che uno studente possa essere riuscito ad introdursi nel gestionale del registro elettronico scolastico per modificare i propri voti. Sono in corso degli accertamenti presso il Liceo scientifico statale “Da Vinci” di Maglie, per confermare o smentire quanto accaduto.

I primi riscontri avrebbero fatto emergere alcune anomalie nel sistema, che non risulta però danneggiato. Non è escluso che uno studente possa aver utilizzato le password in dotazione a un docente, forse approfittando di un momento di distrazione, per accedere al registro.

Si tratta per ora soltanto di sospetti e la ricostruzione è tuttora in corso. Dall’istituto magliese fanno intanto sapere che sono in corso di svolgimento dei controlli interni e che alcun provvedimento sarebbe stato adottato per il momento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accesso al registro elettronico per modificare voti? Accertamenti su un liceale

LeccePrima è in caricamento