rotate-mobile
Maglie Maglie / Via Angelo Selleri

Ferisce il padre con il coltello da cucina. Forse raptus per futili motivi

Un 40enne, affetto da una patologia psichica, si sarebbe scagliato contro il padre, servendosi di un coltello e mandandolo in ospedale con una ferita alla spalla. Per l'aggressore ipotizzato reato di tentato omicidio

MAGLIE - Non è degenerata in tragici epiloghi, fortunatamente, la vicenda avvenuta alle 8 di questa mattina, tra le mura domestiche di una famiglia di Maglie che ha visto, come protagonista, un 40enne, G.M., pensionato e invalido civile del posto. L'intervento dei carabinieri del Nucleo operativo della compagnia magliese, assieme ai colleghi della stazione locale, ha scongiurato che l'aggressione dell'uomo nei confronti del padre, potesse tradursi in conseguenze ben più gravi.

Dapprima il 40enne avrebbe aggredito entrambi i genitori, presumibilmente per futili motivi, per poi scagliarsi contro il proprio padre, un pensionato di 66 anni, armato di coltello da cucina, e ferendolo alla spalla destra. Provvidenziale la telefonata inoltrata dai sanitari dell' ospedale di Scorrano, che hanno allertato le forze dell'ordine. Giunti in via Angelo Selleri, luogo della violenza, e dopo aver disarmato l'aggressore, i militari sono stati costretti ad avviare una lunga trattativa, di circa un'ora e mezza, prima placare la sua ira. Già sottoposto a trattamento psicoterapeutico presso il centro di salute mentale della Asl, il 40enne è stato trasportato presso il reparto di Psichiatria del nosocomio scorranese mentre il padre, soccorso nella stessa struttura sanitaria, è stato giudicato guaribile in 15 giorni. ll magistrato di turno valuterà, nel corso delle prossime ore,  la possibilità di confermare o meno l'ipotesi di tentato omicidio avanzata a carico dell'aggressore. L'arma, intanto, è finita nelle mani degli inquirenti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferisce il padre con il coltello da cucina. Forse raptus per futili motivi

LeccePrima è in caricamento