Martedì, 28 Settembre 2021
Maglie Maglie

Al circo fermo a Maglie nascono due cuccioli di tigre

Grande emozione ha suscitato la nascita di due esemplari di tigre reale del Bengala al Circo Bellucci in questi giorni in tournee nel Salento

Grande emozione ha suscitato la nascita di due esemplari di tigre reale del Bengala al Circo Bellucci in questi giorni in tournee nel Salento, a Maglie. In totale il complesso di proprietà di Attilio ed Emidio Bellucci conta ben 13 esemplari di tigri, otto grandi, tre cuccioli di sette mesi e gli ultimi due arrivati proprio da una settimana circa. Felicità e soddisfazione per la direzione del Circo e per l'addestratore di origine scandinava Carl Mundelling, a contatto con i felini da ben undici anni e con tanta esperienza in circhi internazionali alle spalle. La madre non stacca gli occhi dai suoi cuccioli neanche un momento ma si fa ammirare e fotografare volentieri dai numerosi spettatori curiosi. Anche i più appassionati "amici del tendone", che seguono con passione nell'intera regione le tournee dei circhi, hanno accolto con felicità il lieto evento.

Una tigre mangia in media 6 - 7 chilogrammi di carne fresca al giorno, il numero in pista dura circa 15 minuti e vede esibirsi sette esemplari in vari esercizi. Mundelling le ha addestrate con tanta pazienza, passione e coraggio, riuscendo ad instaurare un rapporto di grande rispetto con i suoi felini. Queste notizie dimostrano che nel circo anche animali di difficile stabulazione trovano condizioni ambientali ideali, tanto da riprodursi facilmente; è il caso del Circo Bellucci che ha registrato negli ultimi anni le nascite di quattro tori scozzesi, due lama, cinque tigrotti e quattro dromedari.

Testo di Gianluigi Portaluri, collaboratore di https://www.maglieweb.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al circo fermo a Maglie nascono due cuccioli di tigre

LeccePrima è in caricamento