rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Maglie Maglie / Via Roma

Panico in banca. Una telefonata anonima avverte: “Uscite o salterete in aria”

L'episodio, intorno alle 10,30 di questa mattina. I dipendenti del Banco di Napoli di via Roma, nel centro di Maglie, hanno invitato i clienti ad abbandonare l'edificio. Sul posto, carabinieri assieme ai colleghi artificieri. Durante il sopralluogo, tuttavia, non è emerso nulla: si sarebbe trattato di uno scherzo di pessimo gusto. Indagano i militari dell'Arma


MAGLIE – “Uscite o salterete tutti in aria”. Non si tratta delle battute di un film sugli "anni di piombo", ma quello che è accaduto questa mattina a Maglie. Queste parole, pronunciate al telefono in una chiamata anonima, sono state sufficienti per seminare attimi di terrore all’interno della filiale del Banco di Napoli, nella centrale via Roma. La segnalazione, poi rivelatasi falsa, è giunta all’istituto di credito intorno alle 10,30, quando in banca erano presenti circa dieci impiegati, e altrettanti clienti.

Questi ultimi sono stati fatti immediatamente uscire in strada, ed è scattata la richiesta di intervento delle forze dell’ordine. Sul posto, oltre agli agenti di polizia locale, i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia locale, diretto dal tenente Rolando Giusti. In realtà, nessun ordigno è stato rinvenuto sul posto.

I militari dell’Arma, infatti, in collaborazione con i colleghi artificieri, hanno perlustrato l’intero edificio, alla ricerca di eventuali presenze di esplosivo. La vicenda, invece, si è conclusa senza conseguenze. Le indagini sono ora concentrate a chiarire da quale supporto tecnologico sia partita la telefonata.

 Non è ancora dato sapere, infatti, se quelle parole siano state pronunciate da una cabina telefonica, da un fisso o da un telefono cellulare. Soltanto i tabulati, analizzati nel corso delle prossime ore, potranno fornire maggiori dettagli e, si spera, qualche informazione in più sul quella voce maschile che ha pianificato uno scherzo che potrà costargli l’accusa di procurato allarme.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Panico in banca. Una telefonata anonima avverte: “Uscite o salterete in aria”

LeccePrima è in caricamento