Mercoledì, 4 Agosto 2021
Maglie

L'amministrazione comunale di Nociglia dice stop al volantinaggio selvaggio

È la parola d'ordine che arriva dall'ordinanza sindacale, con cui si vuole contrastare questa prassi sempre più diffusa. Il sindaco Massimo Martella spiega che si tratta di una scelta a tutela del decoro urbano ed igiene pubblica

Il sindaco di Nociglia Massimo Martella

NOCIGLIA - Stop al volantinaggio selvaggio. È la parola d'ordine che l'amministrazione comunale di Nociglia lancia, attraverso l'ordinanza sindacale 23 con cui si vuole contrastare questa prassi sempre più diffusa. Il sindaco Massimo Martella afferma che tale ordinanza viene emanata con lo scopo di salvaguardare non solo il decoro urbano ma anche l'igiene pubblica.

Il provvedimento adottato è stato inoltre preso per evitare sostanzialmente di gravare sul comune le relative spese di smaltimento dei rifiuti. I volantini di ogni genere che finiscono in strada non solo sporcano il territorio ma il più delle volte occludono i tombini per il deflusso delle acque. Una situazione questa insostenibile non solo per i costi sostenuti a cui deve far fronte il comune impegnato ad occuparsi dello smaltimento, ma soprattutto per il degrado delle pubbliche vie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'amministrazione comunale di Nociglia dice stop al volantinaggio selvaggio

LeccePrima è in caricamento