rotate-mobile
È accaduto il 15 gennaio / Maglie

Parcometro “incassa” anche nel giorno di sosta libera: il caso a Maglie

La segnalazione di un cittadino riguarderebbe diversi utenti: la polizia locale si è attivata con la ditta per far luce sull’accaduto

MAGLIE – Incassare i soldi del parcheggio nel giorno in cui la sosta è libera: può sembrare strano ma è ciò che è accaduto di recente a Maglie, dove, domenica 15 gennaio, alcuni automobilisti, hanno sostato nella città salentina, per una passeggiata in centro, per una tappa in un ristorante o al cinema, hanno fatto i conti con un’anomalia riscontrata con i parcometri.

La premessa è che nei festivi la sosta a Maglie sia libera: i parcometri, come accade in molte città, generalmente restano comunque attivi, recando l’indicazione che il parcheggio si paghi nei soli feriali; se qualcuno, per disattenzione o per troppo zelo, inserisce una moneta all’interno del sistema, può accadere che vengano respinti i soldi o che venga erogato un ticket valido, però, per la giornata successiva.

Il cortocircuito è proprio questo, perché, invece, il parcometro, nel caso segnalato da un cittadino, ha erogato il ticket per la giornata in corso, funzionando come se si trattasse di un feriale e non di un festivo. E non è accaduto con una sola macchinetta, tanto che i grattini erogati sono diversi e tutti recanti una validità per domenica 15 gennaio (e non come dovrebbe essere, per il 16).

I grattini emessi il 15 gennaio a Maglie

Sulla vicenda, occorre dire, che il comando di polizia locale, non appena ricevute le segnalazioni, si è da subito attivato per chiedere delucidazioni e chiarimenti alla ditta che si occupa del servizio parcheggi, la Spano Signal s.r.l. di Patù, contestando un’inadempienza e capire se sia stato un fatto isolato: nella segnalazione ricevuta, infatti, il cittadino sottolineava che quanto accaduto il 15 fosse già successo nella domenica precedente. La ditta avrà una decina di giorni a sua disposizione per fornire spiegazioni di merito sull’accaduto e predisporre soluzioni di rimborso per quegli utenti, che potranno dimostrare di essere incappati in questa anomalia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcometro “incassa” anche nel giorno di sosta libera: il caso a Maglie

LeccePrima è in caricamento