rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Maglie Corigliano d'Otranto

Ruba monili per 800 euro e li rivende. Denunciati la badante e l’acquirente

Una donna di 36 anni, di Galatina, avrebbe sottratto bracciali e collanine durante l'assenza dell'anziana signora di Corigliano d'Otranto che accudiva. La refurtiva è stata ceduta ad un "compro oro" di Maglie deferito dai carabinieri per ricettazione

CORIGLIANO D’OTRANTO – Risponderanno rispettivamente di furto aggravato e di ricettazione una badante di Galatina e il titolare di un compro oro di Maglie. La prima, V.R.G., galatinese di 36 anni, è accusata di aver sottratto alla anziana che accudiva, bracciali, anelli e collanine per un valore di circa 800 euro. Il secondo, Q.M, magliese di 33, di aver acquistato i monili senza le necessarie trascrizioni sui registri.

Il furto sarebbe stato perpetrato nel mese di luglio, durante l’assenza della signora, una 88enne di Corigliano d’Otranto. I carabinieri della stazione del comune della Grecìa Salentina hanno raccolto diversi elementi a carico della badante che, messa alle strette, ha finito per confessare. La collaborazione con i militari della stazione di Maglie ha poi portato all’individuazione del “compro oro”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba monili per 800 euro e li rivende. Denunciati la badante e l’acquirente

LeccePrima è in caricamento