rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Maglie Maglie / fratelli cavalera

Attentato incendiario nella notte: distrutto camion dei panini, danni per 20mila euro

L'episodio è avvenuto a Maglie, in via Fratelli Cavalera, non lontano da una palestra. Trovati residui di liquido infiammabile. Sul posto i vigili del fuoco per spegnere il rogo e i carabinieri della compagnia locale per le indagini. Distrutto anche un ciclomotore parcheggiato accanto

MAGLIE – Mancavano pochi minuti a mezzanotte quando all’improvviso è divampato l’incendio. Tutta la parte anteriore di un furgone Fiat Ducato, adibito alla vendita di panini, è andata distrutta dal rogo che i vigili del fuoco del distaccamento di Maglie sono riusciti comunque a contenere. Anche se ormai il mezzo è inutilizzabile. I danni sono stati piuttosto estesi. Non coperti d’assicurazione, ammontano a circa 20mila euro.

L’episodio è avvenuto in via Fratelli Cavalera, a Maglie, non lontano dalla palestra “Pump”. I carabinieri della compagnia locale, comandanti dal capitano Luigi Scalingi, ritengono che si tratti di un rogo doloso. Questo perché, sebbene all’arrivo dei vigili del fuoco non siano state trovati bottiglie, taniche o recipienti in generale nelle vicinanze con residui di benzina, piuttosto evidenti erano alcune tracce di liquido infiammabile. Il luogo, una zona molto praticata di giorno, è caratterizzata però da ampi viali periferici che possono essere percorsi in pochi attimi, facendo perdere le tracce agevolmente. 

Il mezzo è di proprietà di un giovane di 30 anni, residente nel vicino comune di San Cassiano, noto alle forze dell’ordine. La vittima dell’attentato non ha saputo fornire indicazioni. E i militari non si sbilanciano sul movente. Nell’incendio è andato distrutto anche un ciclomotore 50 di cilindrata, di proprietà dello stesso paninaro, e che rimaneva abitualmente parcheggiato accanto al furgone.

La speranza di ricevere qualche risposta è ripiosto adesso nella possibilità che vi siano in zona videocamere funzionanti che abbiano immortalato almeno qualche elemento, come un'auto o una moto sospetta. I carabinieri le stanno cercando in queste ore.       

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attentato incendiario nella notte: distrutto camion dei panini, danni per 20mila euro

LeccePrima è in caricamento