rotate-mobile
Maglie Maglie / Via Vittorio Emanuele

In fiamme nella notte nel centro di Maglie l'automobile di un avvocato civilista

I danni hanno riguardato una Ford C Max di proprietà dell'avvocato Angelo Giuseppe Guerrieri, 50enne. L'auto era parcheggiata lungo via Vittorio Emanuele II, una delle principali arterie del comune, non lontano dallo studio. Sul posto i vigili del fuoco e i carabinieri, che lo ascolteranno nelle prossime ore

MAGLIE – Mancavano pochi minuti a mezzanotte quando, nel pieno centro di Maglie, s’è levato il fumo e in breve da un’auto si sono sprigionate le fiamme. I danni hanno riguardato una Ford C Max di proprietà di un avvocato del posto. L’auto era parcheggiata lungo via Vittorio Emanuele II, una delle principali arterie del comune al centro della penisola salentina.

L’incendio è stato scoperto subito e sono partite le chiamate al 115. Alle 23,53 un mezzo dei vigili del fuoco del distaccamento locale ha raggiunto la zona. I pompieri hanno lavorato fin quasi alle soglie di mezzanotte e mezzo. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia locale, per avviare gli accertamenti. Si sospetta che si tratti di incendio doloso, con rottura del cristallo e fiamme sulla parte anterioee, sulla quale presumibilmente potrebbe essere stato versato il liquido infiammabile.

Nelle prossime ore i militari, momentaneamente comandati dal comandante del Norm, il tenente Rolando Giusti, ascolteranno il proprietario del veicolo per cercare di fare chiarezza. L’auto è dell’avvocato civilista Angelo Giuseppe Guerrieri, 50enne, che ha lo studio legale sulla stessa via e un secondo ufficio a Lecce, in piazza Mazzini. Sul momento il professionista non ha saputo fornire indicazioni sul motivo che potrebbe aver spinto qualcuno a mettere in atto un simile gesto. Il legale è specializzato, fra le altre cose, in diritto tributario, amministrativo, in diritti di successione e divorzi.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In fiamme nella notte nel centro di Maglie l'automobile di un avvocato civilista

LeccePrima è in caricamento