rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Maglie Maglie / Via Otranto

Banda del buco ritenta il furto dal tetto del discount: ma rimedia appena 70 euro

I ladri, intorno alle 4,30 di questa notte, hanno praticato tre fori, di cui uno sul soffitto, sui muri del market “Md” di via Otranto, a Maglie. Ma il sistema di allarme si è attivato e non hanno avuto il tempo di aprire la cassaforte. Hanno prelevato soltanto i soldi custoditi in un cassetto. Sul posto, i carabinieri della compagnia locale

MAGLIE – Uno addirittura sul soffitto, esattamente come era accaduto tre mesi addietro. E altri due buchi sui muri perimetrali degli uffici amministrativi del discount. Ma il bottino finale non ripaga l’impresa: ladri fuggono con appena una settantina di euro.   Il furto, rimasto incompleto è avvenuto nella notte, ai danni del market “Md” di Maglie, in via Otranto.

Intorno alle 4,30, infatti, la “banda del buco” ha praticato i tre fori sul locale, per cercare di aprire un varco per accedere all’interno. Quando, al terzo tentativo, sono “finalmente” riusciti ad entrare, il sistema di allarme si è però attivato, e la cassaforte è rimasta lì, chiusa, senza che i malviventi abbiano avuto il tempo sufficiente per forzarla. Ci hanno provato, questo sì, ma si sono dovuti accontentare dei contanti contenuti in un cassetto: alcune decine di euro.

Poi sono fuggiti, poco prima che giungessero le guardie giurate di un istituto di vigilanza, assieme ai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Maglie, guidata dal capitano Luigi Scalingi.  I militari, oltre a procedere con il sopralluogo all’interno degli uffici, hanno anche recuperato i filmati del circuito di videosorveglianza. I tecnici dell’Arma visioneranno quei fotogrammi, alla ricerca di elementi utili all’identificazione dei componenti della banda.

Durante l'estate, era accaduto un episodio fotocopia: a fine agosto, infatti, tre malviventi hanno provato a calrsi nel market dal tetto, dopo aver spostato una lastra. Il piano, anche in quell'occasione, è in parte sfumato. L'antifurto si era immediatamente attivato, richiamando sul posto le forze dell'ordine. I malviventi, immortalati dalle videocamere, sono scappati a mani vuote.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banda del buco ritenta il furto dal tetto del discount: ma rimedia appena 70 euro

LeccePrima è in caricamento