rotate-mobile
Maglie Maglie

Ponte dell'Immacolata: patenti ritirate a decine per alcool e droga

Nel corso del week-end, i militari di Maglie hanno eseguito alcune perquisizioni sul territorio di competenza. Numerosi conducenti sono stati sorpresi in condizioni psico-fisiche alterate, o sprovvisti del permesso di guida

MAGLIE - Sono stati fermati, nel corso del week-end, dai carabinieri della compagnia di Maglie. Si tratta, rispettivamente di Z.M., 51enne di origini cinesi ma residente a Martano, F.M., un 27ene di Poggiardo, già noto alle forze dell'ordine e D.T., un uomo di 40 anni di Maglie.

I tre conducenti sono stati trovati alla guida dei rispettivi veicoli senza patente di guida. Nei primo caso perché revocata, nel secondo il permesso di guida è risultato falso, nell'ultimo episodio, invece, la patente non era mai stata conseguita.

Sempre a Maglie, inoltre, i militari dell'Arma hanno bloccato un 44enne del posto, G.G., con alcuni precedenti, perché sorpreso con cinque telefoni cellulari, una macchina fotografica, una videocamera ed un binocolo. Sul materiale, poi sequestrato, l'uomo non è stato in grado di fornire informazioni circa la provenienza.

 In un posto di blocco di Muro Leccese, M.Z., un disoccupato di 28 anni, è incappato in una perquisizione personale, poi in quella dell'autovettura, dove è stato rintracciato un coltello di genere proibito, poi sequestrato.

Per guida in stato di alterazione psico-fisica, sono finiti nei guai in cinque. A violare il codice della strada D.M., 20enne da Scorrano: sorpreso al volante sotto effetto di stupefacenti, il quale ha rifiutato di sottoporsi agli accertamenti sanitari e, per gli stessi motivi, anche  L.S., 38enne da Sternatia.

Tre uomini sono invece stati sorpresi alla guida con un tasso alcolemico superiore a quello consentito. Si tratta di D.B., un 24enne di Pogiardo, S.M., 33enne di Otranto e J.L.C., 26enne di Casarano.

Nell'ambito dell'attività di servizio, inoltre, gli uomini in divisa, coordinati dal maggiore Andrea Azzolini, hanno segnalato alla prefettura di Lecce anche sette individui, per uso non terapeutico di droga.

Il totale di sostanza rinvenuta è composto da 8 grammi di marijuana, oltre sei di hashish e 2,5 di cocaina. Sono, infine, 15 i fogli di via obbligatori disposti dai carabinieri durante l'operazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte dell'Immacolata: patenti ritirate a decine per alcool e droga

LeccePrima è in caricamento