rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Maglie Copertino

Copertino perde il primato. Maglie, importante vittoria

Delude l'incontro Nardò-Francavilla. E si resta in attesa del recupero della gara tra il Noci e la Virtus,

Il Copertino perde in casa contro il Corato e gli cede il testimone di capolista, che vale ai neroverdi il titolo platonico di campioni d'inverno, in attesa del recupero della gara tra il Noci e la Virtus, che potrebbe agganciare la vetta. I rossoverdi partono forte e passano in vantaggio con il gol di capitan Carrino che insacca sul corner di Tondo. Gli ospiti pervengono al pareggio con il calcio di rigore trasformato da Leonetti e concesso dal direttore di gara per un fallo di mano di Branà. La ripresa si apre con il bellissimo gol di Tritta che non lascia scampo ad Aiardi con uno splendido tiro di controbalzo.

Il Copertino prova il forcing, ma è sfortunato quando il tiro di Frisenda termina di un nulla a lado della porta di Di Vincenzo. Nel finale i salentini reclamano per l'atterramento di Carrino, ma per l'arbitro il fallo è fuori area: è Calasso a calciare la punizione dal limite, ma il suo sinistro manca di poco l'appuntamento con il gol. Chi si aspettava un grande spettacolo per l'incontro tra Nardò e Francavilla è rimasto deluso. L'occasione più ghiotta capita agli uomini di Francioso con Galeandro che sbaglia incredibilmente a porta vuota.

Il Nardò resta in 10 per il doppio giallo a Lanciano e gli animi si infiammano nel finale quando un fallo da ultimo uomo su Nobile dell'ex Antico viene sanzionato con il giallo. I granata protestano e il signor Doronzo ammonisce Nobile ed espelle Sisalli. A farne le spese è il presidente della Figc pugliese Vito Tisci, costretto a ricorrere alla scorta per lasciare lo stadio. Il Maglie si aggiudica il derby con il Mesagne grazie ad un rigore trasformato al novantesimo da Nuzzaci, dopo l'espulsione di Baicu e Bruno. Tre punti d'oro per i giallorossi che scalano la classifica staccando il Molfetta e il Cerignola, che però deve recuperare la gara con la Real Altamura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Copertino perde il primato. Maglie, importante vittoria

LeccePrima è in caricamento