menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La nuova pista di atletica dello stadio di Maglie

La nuova pista di atletica dello stadio di Maglie

Corsa all’aria aperta, pronta la nuova pista di atletica nello stadio di Maglie

Completati interventi di ripristino della pista all’interno della struttura sportiva comunale del “Tamborrino Frisari”. Toma e Sticchi: “Lavori ultimati in tempi brevi, ora utilizzo responsabile”

MAGLIE - Una buona notizia per tutti gli appassionati dell’attività sportiva all’aria aperta e pere gli sportivi di Maglie e dintorni è arrivata in questi giorni da parte dell’amministrazione comunale. Sono stati infatti ultimati i lavori di ripristino della pista di atletica all’interno dello stadio comunale “Tamborino Frisari” che torna dunque ad essere fruibile. E gli interventi per la messa in sicurezza e la sistemazione della pista sono stati realizzati in “tempi rapidissimi” come ha tenuto a sottolineare il primo cittadino Ernesto Toma. 

“A settembre, subito dopo l’insediamento della nuova giunta comunale, compiuti gli atti amministrativi necessari, nel giro di pochissime settimane abbiamo provveduto ad affidare i lavori che sono stati eseguiti nei tempi stabiliti” spiega nel dettaglio l’assessore ai Lavori pubblici, Marco Sticchi. Oggi finalmente, portiamo a casa il risultato, come avevamo promesso in campagna elettorale. Dopo lo stadio, consegniamo ai magliesi la pista di atletica e in seguito, step by step, sarà la volta degli altri interventi programmati per altre importanti opere pubbliche”.

Gli interventi  principali effettuati sulla scorta della progettazione coordinata dall’ufficio tecnico comunale e dall’assessorato ai lavori pubblici hanno consentito di eliminare tutte le parti in gomma e in bitume della pista originaria ormai impraticabile e anche le erbe infestanti. Si è passati poi al  ripristinato della nuova pista con materiali idonei e collanti per le aree danneggiate e, infine, si è provveduto alle opportune segnature bianche dei percorsi e delle linee di partenza e arrivo.

“La pista offre a tutti gli appassionati la possibilità di poter fare attività fisica all’aperto, in modo sicuro e liberamente” spiega ancora il sindaco Toma, “ovviamente visto il periodo delicato che stiamo vivendo con un’unica raccomandazione: rispettare le norme in tema di sicurezza sanitaria, a partire dal distanziamento sociale, ed evitando ogni forma di assembramento. Gli amici sportivi magliesi potranno finalmente utilizzare la pista rimessa a nuovo”. Dall’amministrazione comunale in generale si confida nella collaborazione di tutti gli utenti nell’evitare situazioni di assembramento.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LeccePrima è in caricamento